Sorteggio Champions, nei quarti c’è Inter – Schalke


Flash news – Nell’urna di Nyon, al sorteggio per i quarti di Champions, i campioni d’Europa in carica pescano lo Schalke 04. L’Inter dunque, con andata al Meazza il 5 aprile, nei quarti si giocherà la qualificazione alla semifinali con i tedeschi per continuare a percorrere la strada che porterà a Wembley il 28 maggio. Quattro i precedenti tra le due squadre in Europa, nessuno nella massima competizione per club. Nella stagione 96’97’ fu finale di Coppa Uefa tra Inter e Schalke, l’ultima prevista con andata e ritorno.

 A Gelsenkirchen è il belga Wilmots a realizzare la rete del definitivo, pareggiato da Zamorano al ritorno. La sfida si decise ai rigori con i tedeschi che festeggiarono la Coppa. Nella stagione successiva eccole di nuovo di fronte: Coppa Uefa quarti di finale. Il brasiliano Luis Nazario da Lima Ronaldo all’andata firma il successo dei neroazzurri, al ritorno Goossens riapre la qualificazione chiusa da un colpo di testa sottomisura del nigeriano West ai tempi supplementari. Negli altri accoppiamenti il spicca il derby British tra Manchester e Chelsea, chi vince affronterà proprio la vincente di Inter-Schalke. Le altre due sfide saranno Real Madrid-Totthenam e Barcellona-Shaktar

Tommaso Maria Ferrante


Leggi altri articoli di News Sport

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close