MotoGP Qatar: tutte le griglie di partenza

Mancano ormai pochissime ore alla partenza del Gran Premio del Motomondiale 2011. Il Qatar è la pista che darà le prime informazioni importanti per l’andamento del campionato e sicuramente la Honda avrà da dire moltissimo.

Nelle prove valide per la pole di sabato, come già previsto, il più veloce è stato l’australiano Stoner, dietro di lui il compagno di squadra Pedrosa. Buon terzo posto per la Lorenzo, mentre quarto è l’italiano Simoncelli sempre su Honda. Dietro di lui in fila: Spies, Barbera, Dovizioso, Crutchlow, Rossi, Edwards, De Puniet, Aoyama, Hayden, Capirossi, Abrham, Elias.

In questa gara, se gara ci sarà, sarà combattuta dai due compagni di squadra Stoner e Pedrosa, gli unici che si sono giocati fino all’ultimo la pole di questa competizione.

In Moto2 la pole è del tedesco Bradl, secondo il campione del mondo della 125 lo spagnolo Marquez e lo svizzero Thomas Luthi. Il primo degli italiani è De Angelis che ha ottenuto l’8 posto.

Nella 125 le migliori moto si dimostrano le Aprilia. La pole tocca allo spagnolo Nico Terol su Aprilia, dietro di lui il compagno di squadra, il tedesco Sandro Cortese insieme agli spagnoli Efrem Vazquez  su Derbi e Sergio Gadea sempre su Aprilia. Il primo italiano è Simone Grotzky Giorgij sempre su Aprilia.

Adesso la parola ai motori.

Teresa Corrado

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.