Serie A 30esima giornata: vincono Inter e Juve

Serie A 30esima giornata, risultati

INTER-LECCE 1-0

I nerazzurri soffrono, ma alla fine riescono a portare a casa i tre punti che portano l’Inter a -2 dal Milan capolista. La partita offre poco o niente: match abbastanza noioso, con un unico guizzo, in occasione del gol di Pazzini. La gara inizia con le due squadra molto indisciplinate, ma dopo una fase un po’ confusa il nulla. Il primo tempo si conclude con le squadre ferme sullo 0-0 e con un’Inter poco dinamica. Dopo 7 minuti nella ripresa, però, l’episodio che ha deciso la partita: controllo con il petto (e non di mano) di Pazzini sulla palla di Pandev e con il destro batte Rosati. Il “Pazzo” regala i tre punti ai nerazzurri, che dovranno giocare il derby senza Lucio, ma il Milan, ora, sente il fiato sul collo.

JUVENTUS- BRESCIA 2-1

La Juventus ci riprova: la missione è conquistare i tre punti. Questa volta la sfida è contro il Brescia a Torino. L’impresa non sembra impossibile, ma con la Juve degli ultimi tempi, non bisogna mai cantare vittoria. I bianconeri partono con il piglio giusto, sembrano in controllo della partita e al 23’ si porta in vantaggio: Cordova manca un facile controllo vicino all’area di rigore, la palla arriva a Matri che serve il serbo, bellissimo il suo destro al volo, nulla da fare per Arcari. La squadra di Delneri si rende ancora pericolosa, prima con Matri e poi con Krasic, ma al 43’ il Brescia pareggia: il cross di Vass non sembrava pericoloso, la difesa della Juve è disattenta e Buffon esce male, Eder di testa mette la palla alle sue spalle. La storia si ripete. Tutti sanno, tranne Delneri probabilmente, che l’unica persona che può cambiare la storia è Alex, lui, sempre e solo lui, il capitano. Del Piero decide che non può finire ancora così, che bisogna reagire in qualche modo e cercare di superare la crisi: prende la palla a centrocampo e fa tutto da solo e al limite dell’area fa partire il sinistro che regala i tre punti ai bianconeri.

UDINESE-CATANIA 2-0

Ancora una vittoria per l’Udinese, che non solo vince, ma esprime un calcio brillante e divertente. I ragazzi di Guidolin continuano a sognare: obiettivo Champions, campionato difficile, ma non impossibile considerando che il distacco dal Milan è di soli 6 punti. Prima Inler e poi il solito Di Natale (su calcio di rigore) regalano all’Udinese la quarta vittoria consecutiva, ma soprattutto tengono vivo il sogno della Champions e forse di qualcosa di più…

SAMPDORIA-PARMA 0-1

BOLOGNA-GENOA 1-1

BARI-CHIEVO 1-2

Bibiana Orso

2 responses to “Serie A 30esima giornata: vincono Inter e Juve

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.