Flash news – Tutto come previsto. Secondo le convocazioni di Prandelli, l’Italia farà a meno di Balotelli e De Rossi contro la Slovenia. Prandelli è stato chiaro: non tollererà più le teste calde. Nessuna eccezione, non importa di chi si tratti, bisogna dimostrare di meritarsi il posto con le prestazioni e con un comportamento professionale. La conseguenza è l’esclusione di Balotelli, per il quale ci sarebbe una lunga lista di motivazioni, e De Rossi, che si era reso protagonista di un brutto episodio contro lo Shakhtar (la gomitata a Srna), ma chè sembra molto nervoso in questo periodo. Spazio anche a delle sorprese, come la convocazione di Parolo e il ritorno di Santon.
Ecco i convocati:
Portieri: Gianluigi Buffon (Juventus), Salvatore Sirigu (Palermo), Emiliano Viviano (Bologna).
Difensori: Davide Astori (Cagliari), Federico Balzaretti (Palermo), Leonardo Bonucci (Juventus), Giorgio Chiellini (Juventus), Domenico Criscito (Genoa), Daniele Gastaldello (Samp), Christian Maggio (Napoli), Andrea Ranocchia (Inter), Davide Santon (Cesena).
Centrocampisti: Alberto Aquiliani (Juventus), Claudio Marchisio (Juventus), Stefano Mauri (Lazio), Riccardo Montolivo (Fiorentina), Thiago Motta (Inter), Antonio Nocerino (Palermo), Marco Parolo (Cesena).
Attaccanti: Antonio Cassano (Milan), Alberto Gilardino (Fiorentina), Sebastian Giovinco (Parma), Alessandro Matri (Juventus), Giampaolo Pazzini (Inter), Giuseppe Rossi (Villarreal).
Bibiana Orso