Partite in tv oggi, Ucraina- Italia diretta su Rai 1

Partite in tv oggi? Scende in campo l’Italia che gioca un’amichevole contro l’Ucraina. La diretta della partita su Rai 1 a partire dalla 20,30. Non ve la perdete!

Oggi a distanza di 4 giorni dalla vittoriosa trasferta in Slovenia torna in campo l’Italia di Prandelli per l’amichevole contro l’Ucraina a Kiev. Sarà l’occasione per continuare l’amalgama della squadra in vista degli Europei 2012 che dopo la vittoria di venerdi sembrano ormai a un passo e per vedere all’opera volti nuovi come nocerino, titolare, o parolo che partirà dalla panchina. Ottima occasione anche per Giuseppe Rossi che partirà titolare in tandem con Gilardino e vuole dimostrare di poter diventare la vera stella di questa Nazionale superando nelle gerarchie Cassano ed approfittando delle continue sciocchezze fuori e dentro dal campo di Balotelli.

A proposito del talento del Manchester City così Prandelli nella conferenza alla vigilia della partita: “Non conosco nei dettagli l’episodio delle freccette e non mi va di entrarci più di tanto. Se veramente ha detto che si annoiava, la prossima volta può chiamarmi e parlare di altro… Ma è chiaro che ognuno è responsabile dei suoi comportamentiIo in Nazionale voglio giocatori responsabili. Sarà il campo a farmi capire nei prossimi due mesi se Mario è pronto per questa avventura con noi. Quello che fa in campo può essere condizionato da ciò che fa fuori.  Così si fa male da solo. Però deve stare attento perché il calcio brucia molto velocemente, avrei potuto convocarlo per Kiev ma mi dispiaceva toccare gli equilibri del gruppo“.

Sempre in conferenza il ct ha annunciato la formazione che scenderà in campo contro gli ucraini:

Giocheranno Viviano, Maggio, Criscito, Gastaldello, Chiellini, Nocerino, Marchisio, Montolivo, Aquilani, Gilardino, Rossi”.

Curiosità a margine: la fascia di capitano sarà indossata per la prima volta da Alberto Gilardino,  attaccante della fiorentina alla 47 presenza in azzurro.

Francesco d’Errico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.