Derby 2011, Milan-Inter probabili formazioni


Ci siamo: stasera scendono in campo Milan e Inter per questa 3oesima giornata di serie A. Il derby del 2011 tanto atteso è arrivato. Quali saranno le probabili formazioni mandate in campo dai due allenatori?

Attesa snervante, dichiarazioni della vigilia infuocate, corsa frenetica agli ultimi biglietti rimasti, manto erboso rizzollato per l’occasione: alle 20.45 sul Meazza si spalancheranno milioni di occhi per assistere all’evento clou della 31esima giornata: il Derby di Milano. Match fondamentale, crocevia per il campionato e per i destini di due compagini rivali nel campanile nella storia dello sport più amato. La rincorsa dell’Inter, sui cugini rossoneri, dai meno tredici della gestione Benitez ai meno due attuali ha reso ancora più incandescente la stracittadina che si annuncia ricca di scintille.

La sosta ha permesso di rifiatare ad entrambe le squadre, con il Milan che nelle ultime due sfide aveva racimolato un pari interno e una sconfitta in casa del Palermo. Non ci saranno né Lucio né Ibra, uno dei tanti scontri tra titani che avrebbe contraddistinto il derby della Madonnina. Diego Milito, a due mesi dall’ultima ricaduta, siederà in panchina affianco al grande ex Leonardo, stesso destino di Andrea Pirlo finalmente in gruppo dopo mesi di assenza. Il tecnico brasiliano a provato il 4-2-fantasia con Pandev titolare, ma alla fine potrebbe essere orientato a proporre Stankovic che garantirebbe maggiore copertura. Nel Milan il tecnico Allegri dovrebbe preferire Antonini al rientrante Zambrotta, con Cassano che siederà al suo fianco. Dirigerà Rizzoli al suo terzo derby (i due precedenti appannaggio dell’Inter). Con il fischietto di Mirandola il Milan vanta venti precedenti con un bilancio di 11 vittorie, 1 pareggio ed 8 sconfitte. Anche l’Inter conta 20 match con score di 13 vittorie, 4 pareggi e 3 sconfitte.

Derby, Milan- Inter probabili formazioni ( 30esima giornata serie A 2 aprile 2011)

MILAN: Abbiati, Abate, Nesta, T. Silva, Antonini; Gattuso, Seedorf, Flamini; Boateng, Pato, Robinho. All. Allegri

INTER: Julio Cesar; Maicon, Ranocchia, Chivu, J. Zanetti; T. Motta, Cambiasso, Stankovic; Sneijder; Pazzini, Eto’o. All. Leonardo

Tommaso Maria Ferrante


Leggi altri articoli di News Sport

6 commenti su “Derby 2011, Milan-Inter probabili formazioni”

  1. chicca
    2 Aprile 2011

    vince di sicuro il milan !!!
    raga mi fido di voi e vi amo da sempre !!!
    schiacciate l’inter !!!
    e x sempre….
    FORZA MILAN !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close