Serie A, Cesena-Fiorentina probabili formazioni

Oggi alle 15,00 si gioca Cesena- Fiorentina partita valida per la 30esima giornata di campionato della nostra Serie A. Vediamo insieme le probabili formazioni che i due allenatori dovrebbero mandare in campo.

Probabili formazioni Cesena- Fiorentina ( 30esima giornata di Serie A)

CESENA: Antonioli; Ceccarelli, Pellegrino,Von Bergen, Felipe, Sammarco, Colucci, Parolo; Giaccherini, Jimenez, Bogdani. All. Ficcadenti

FIORENTINA: Boruc; De Silvestri, Gamberini, Natali, Pasqual; D’Agostino, Vargas, Montolivo, Santana,Mutu, Gilardino All. Mihajlovic

Non è stato proprio un week positivo, lo scorso  per i nazionali viola. Valon Behrami al 15’ del primo tempo nella gara tra Svizzera e Bulgaria ha rimediato una sublussazione dell’articolazione tibio-peronale, con sollecitazione delle strutture capuslari, senza coinvolgimento dei legamenti, potrà rientrare soltanto tra tre settimane. Anche Vargas rientrato dal Perù non è apparso in condizioni smaglianti, se non ce la farà al suo posto D’Agostino con l’inserimento di Donadel sulla linea mediana.

Nel Cesena allo squalificato Lauro si è aggiunto lo stop di Davide Santon, Pellegrino agirà da centrale con lo spostamento dell’ex di turno Felipe sulla dorsale esterna mancina. Il tecnico Ficcadenti però può tirare un sospiro di sollievo, Rosina è recuperato e potrebbe quantomeno partire dalla panchina. A distanza di quasi venti anni, nella massima serie, si affrontano le due squadre, l’ultimo precedente però non fa ben sperare ai romagnoli sconfitti sul proprio terreno per 4-0. Su un totale di 23 incontri i Viola hanno vinto undici volte, quattro successi bianconeri e otto pareggi.  Nel 1994 precedente in serie cadetta con successo di misura per il Cesena.

Tommaso Maria Ferrante

5 responses to “Serie A, Cesena-Fiorentina probabili formazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.