Champions, Inter-Schalke 04 probabili formazioni

E’ l’andata dei quarti di finale di Champions League, al Giuseppe Meazza di Milano scenderanno in campo l’Inter e lo Schalke 04, primo dei due match, che deciderà quale delle due contendenti approderà alle semifinali. Ciroclano già le prime indiscrezioni su quelle che potrebbero essere le probabili formazioni che i due allentaori dovrebbero mandare in campo.

Seconda squadra tedesca consecutiva, dunque, per i neroazzurri che agli ottavi di finale avevano eliminato con una rete di Pandev all’88’ il Bayern Monaco. Lo Schalke non è avversario da sottovalutare, come più volte detto da Leonardo in conferenza della vigilia. Il suo cammino nella coppa dalle grandi orecchie può essere apportato come prova inconfutabile. Nel gironcino a 4 dopo la sconfitta iniziale contro il Lione, quattro vittorie e un pareggio e primo posto in classifica finale con 13 punti davanti proprio ai francesi, al Benfica e al Tel Aviv. Nel doppio confronto degli ottavi pareggio in casa del Valencia e vittoria a Gelsenkirchen nel ritorno con una doppietta di Farfan (uno degli uomini più pericolosi). Il cambio di allenatore da Magath a Rangnick si è concretizzato per le difficoltà verificatesi in campionato, che vedono Raul e compagni, ancora invischiati nei bassifondi della generale.

Nell’ultimo turno lo Schalke, in vantaggio 2-0 si è visto sospendere l’incontro dal direttore di gara sul terreno del St. Pauli, per il lancio dagli spalti di un boccale di birra. Ed è proprio durante il match, che si è infortunato ai legamenti il centrocampista Gavranovic, naturalmente assente, come Kluge anch’esso ai box. All’ultimo minuto si deciderà se rischiare Metzelder non al meglio con Huntelaar (ex Milan) che torna a sedersi in panchina dopo un lungo stop. Nell’Inter Lucio scontra il turno di squalifica,mentre Milito (dopo lo spezzone di partita del derby) rientra dal 1′. Il trio Cambiasso (in calo rispetto alle prestazioni consuete), Stankovic e J. Zanetti agiranno da barriera frangiflutti in mezzo al campo.Dirigerà l’incontro l’inglese Atkinson, al secondo precedente con i neroazzurri dopo Inter-Dinamo Kiev 2-2.

Champions, Inter- Schalke 04 probabili formazioni

Inter: Julio Cesar, Maicon, Ranocchia, Cordoba, Chivu, Zanetti, Cambiasso, Stankovic, Sneijder, Eto’o, Milito. All. Leonardo

Schalke 04: Neuer, Uchida, Howedes, Metzelder, Escudero, Papadopoulos, Matip, Farfan, Baumjohann, Raul, Jurado.All. Rangnick

Arbitro: M. Atkinson

Tommaso Maria Ferrante

One response to “Champions, Inter-Schalke 04 probabili formazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.