News Sport

Champions:Manchester United-Chelsea e Shakhtar-Barcellona giocano oggi

Oggi si giocheranno due delle partite di ritorno dei quarti di finale di Champions League: il Chelsea di Ancelotti dovrà vedersela con Il Manchester United all’Old Trafford, mentre il Barcellona sarà occupato in una sfida che darà presumibilmente poche sorprese contro lo Shakhtar in Ucraina. Manchester United-Chelsea Una delle partite più belle possibili, in uno […]


Oggi si giocheranno due delle partite di ritorno dei quarti di finale di Champions League: il Chelsea di Ancelotti dovrà vedersela con Il Manchester United all’Old Trafford, mentre il Barcellona sarà occupato in una sfida che darà presumibilmente poche sorprese contro lo Shakhtar in Ucraina.

Manchester United-Chelsea

Una delle partite più belle possibili, in uno degli stadi più belli del mondo. Quella tra Manchester United e Chelsea è una sorta di finale anticipata, o quantomeno una semifinale anticipata. La partita di andata, però, non ha rispettato le aspettative, con un Chelsea decisamente sottotono e con lo United che ha creato poco, ma la concretezza ha pagato. La partita è terminata 1-0 per il Manchester United, il risultato conferma il fatto che il match sia stato poco entusiasmante. Dopo la sconfitta in casa, per i Blues sarà molto difficile portare a casa la qualificazione, essendo costretti a scardinare gli avversari nel proprio stadio, che per i Red Evils è divenuta una vera e propria fortezza. Una cosa è certa: il Chelsea farà di tutto per vincere, considerando che la Champions era, dichiaratamente, l’obiettivo principale per questa stagione, nonché, adesso, unico rimasto.

Shakhtar Donetsk-Barcellona

Dopo il 5-1 rifilato dal Barcellona allo Shakhtar al Camp Nou nella partita di andata, la partita è pressoché inutile. Nulla togliendo allo Shakhtar, che ha disputato un grande torneo, e che ha dimostrato di fare sempre bene nel proprio stadio, ma risulta alquanto difficile pensare che gli ucraini riescano anche solo a provare a portare a casa la qualificazione. Questo, ovviamente non esclude il fatto che il Barça possa essere messo in difficoltà dalla squadra di Lucescu. Il Barcellona ha, praticamente, la qualificazione in mano, e, con il Real Madrid anch’esso con un passo già in semifinale, già pensa alla possibile doppia sfida con i nemici spagnoli. Questa è una possibilità in cui sperano tutti gli appassionati di calcio, anche se sarebbe stato, di gran lunga, più interessante vedere una sfida tra le due grandi di Spagna, a Wembley, in occasione della finale.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.