Champions, Schalke 04 -Inter probabili formazioni

Champions, l’Inter contro lo Schalke 04 cerca l’impresa. Vediamo insieme le probabili formazioni che dovrebbero scendere in campo questa sera.

Un’impresa ai limiti dell’impossibile. Se vogliamo paragonarla a eventi di fantasia, si potrebbe far riferimento a quelle rimonte clamorose che si materializzavano nel cartone animato giapponese “Holly e Benji” . Ma la realtà è ben altra cosa e seppur di rimonte folli la storia dello sport ne può raccontare diverse, questa appare quantomeno complicata. Si parla dell’Inter, squadra che nell’andata dei quarti di finale si è praticamente suicidata consegnando in mani dello Schalke una qualificazione più che probabile. Stasera a Gelsenkirchen dovrà vincere per 4-0 o con quattro reti di scarto subendone uno (5-1) o 6-3.

Nelle dichiarazioni della vigilia è più che giustificata la calma professata dal tecnico tedesco  Ralf Rangnick “Il primo tempo è finito 5-2 per noi, si parte dallo 0-0 in questo secondo tempo.” Non può essere altrimenti per un allenatore, subentrato in corsa a Magath, che vede il traguardo della storica qualificazione per il suo club a 90′ (più recupero) dal termine. Oltre agli infortunati di lungo corso lo Schake dovrà rinunciare allo squalificato Farfan (rimpiazzato dal diciassettenne Draxler), che nel match dominato del Meazza ha rimediato un cartellino giallo. Un’assenza anche per l’Inter che dovrà fare a meno di Chivu, anch’esso appiedato dopo aver rimediato due gialli con successiva espulsione. Il tecnico Leonardo ha portato con se Walter Samuel, “the wall” naturalmente non potrà scendere in campo perchè in fase di recupero, ma la sua presenza è significativa, come accadde per Milito nella trasferta di Monaco di Baviera, per dare un’ulteriore scossa al gruppo. Neroazzurri con la stessa difesa schierata sabato pomeriggio contro il Chievo, centrocampo a tre formato da Cambiasso (più arretrato), Zanetti e Stankovic, Sneijder pronto a supportare Eto’o e Milito. Fischio d’inizio del direttore di gara sloveno Skomina alle ore 20.45 Queste le probabili formazioni:

Schalke 04: Neuer, Uchida, Howedes, Matip, Sarpei, Draxler, Papadoupoulos, Jurado,  Baumjohann, Edu, Raul. All. Rangnick.

Inter:Julio, Maicon, Nagatomo, Zanetti J., Ranocchia, Lucio, Cambiasso, Stankovic, Milito, Sneijder, Eto’o. All. Leo

Tommaso M. Ferrante

2 responses to “Champions, Schalke 04 -Inter probabili formazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.