Schalke 04-Inter pagelle, Milito è il peggiore

L’Inter ha rimediato, ieri sera, l’ennesima sconfitta. Dopo il 5-2 subito a San Siro contro lo Schalke, i tedeschi hanno confezionato un’altra grande partita portando a casa la seconda vittoria su due partite disponibili, eliminando così i campioni d’Europa in carica. Vediamo le pagelle della partita Schalke 04- Inter ( parita di ritorno dei quarti di finale di Champions League)

Schalke 04

Neuer 7- Protagonista di un grande intervento su Stankovic. Per il resto della gara il suo controllo della sua area di rigore è pressoché eccellente. I test più difficili arriveranno sicuramente nelle partite che lo attendono in semifinale, ma può essere soddisfatto del suo lavoro nella doppia sfida con l’Inter.

Sarpei 6- Tiene a fatica un Maicon non brillantissimo, migliore con il passare del tempo, ma una partita non entusiasmante la sua.

Metzelder 6.5- Il suo compito era quello di porre fine alle azioni potenzialmente pericolose: compito svolto perfettamente.

Howedes 7.5- Difensivamente impeccabile. Si fa vedere anche in attacco segnando due gol, di cui viene, però, annullato.

Uchida 6- La sufficienza basta: troppo occupato a tenere a bada Eto’o per potersi lanciare in azioni offensive.

Baumjohann 6.5- Corre, corre, corre. Una prestazione di grande sacrificio per l’ex Bayern, che tiene palla quando necessario, recupera il possesso in diverse occasioni.

Jurado 7- Al contrario della partita di San Siro il suo apporto si fa sentire più in fase difensiva che in fase offensiva, ma ogni volta che ha la palla tra i piedi genera il panico nella difesa nerazzurra. regala un assist al bacio a Raul, in occasione del primo gol.

Papadopulos 7- Affronta la difesa nerazzurra senza timore. Va vicinissimo al gol nella ripresa, sfortunato in quell’occasione. Il suo apporto è fondamentale.

Matip 6.5- Protagonista di una prestazione più utile che entusiasmante. Molto disciplinato e non lascia molti spazi ai nerazzurri.

Raul 8- IMMENSO. 72 gol in Champion League, è un dato che basta per descrivere un giocatore che a 33 anni, dopo aver vinto tutto al Real Madrid, ha ancora quella fame, quell’amore per il calcio che lo portano a puntare sempre in alto.

Edu 6- Decisamente sottotono rispetto alla partita di andata. Non è incisivo, il suo apporto è scarso.

Sostituzioni: Schmitz s.v., Draxler 6, Charisteas s.v.

Inter

Julio Cesar 5.5- Assolutamente incolpevole in occasione del gol di Raul. Avrebbe potuto fare decisamente meglio in occasione del secondo gol.

Nagatomo 5- Un primo tempo negativo, non riesce a tenere Raul e Baumjohann. Migliora nella ripresa. Spinge tanto, crossa, ma il piede non è dei migliori. Disattento nell’applicazione della tattica del fuorigioco.

Ranocchia 4.5- Dov’era in occasione del gol di Raul? Lascia Julio Cesar scoperto troppe volte e, nonostante qualche buon intervento, sembra essere troppo inesperto.

Lucio 4.5- Dov’era in occasione del gol di Raul? Dov’era in occasione del secondo gol? Partita disastrosa.

Maicon 5- Avrebbe potuto fare decisamente meglio sulla palla gentilmente offerta da Stankovic. La storia della sua gara: corre, ma manca stranamente di qualità.

Stankovic 6- L’unico superstite di una squadra fuori forma e priva di idee. Verticalizza, si inserisce, ma Leonardo decide stranamente di sostituirlo.

Thiago Motta 5.5- Offre decisamente poco a centrocampo. Autore del gol che porta momentaneamente l’Inter sul pari.

Zanetti 5.5- L’apporto che dà alla manovra offensiva è decisamente scarso. Corre, recupera palla quando può. Nella ripresa si spegne. Iniziano a vedersi i suoi 37 anni.

Snejider 5.5- Ma dov’è il giocatore dello scorso anno? Spento, poco incisivo.

Eto’o 5.5- Come al solito si sacrifica molto. Corre tanto, salta l’uomo, ma conferma la sensazione dell’ultimo periodo: è poco concreto sotto porta.

Milito 4- Anche per lui ci si chiede dove sia il giocatore dell’anno scorso. Assolutamente assente. Visibilmente fuori forma, finisce continuamente in fuorigioco.

Sostituzioni: Pandev 5

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.