MotoGp Estoril 2011- vince Pedrosa, Rossi è 5° ( ordine di arrivo)


MotoGp Estoril- Il terzo gran premio del mondiale di Motogp 2011 si conclude con una sorpresa, una gran bella sorpresa: lo spagnolo Dani Pedrosa, al ritorno dopo l’ennesimo intervento alla spalla e quindi ancora fortemente dolorante, si impone sul connazionale Jorge Lorenzo, con Stoner che si piazza ai piedi del podio. Il pilota di Sabadell parte subito a fionda, come suo solito, ma stavolta non riesce immediatamente a mettersi in testa, per cui scavalca Simoncelli e resta dietro a Lorenzo. Il primo giro vede immediatamente due cadute, quella di Barbera e quella di Simoncelli, che aveva fatto molto bene per tutto il week end e che si rovina la possibilità di ottenere un risultato molto positivo. In testa alla corsa ci sono i due spagnoli, che riescono quasi subito a scroillarsi di dosso Stoner, facendo una gara a due. Gara che si profilava noiosa, con Lorenzo e Pedrosa che andavano all’unisono, facendo tempi fotocopia, ma con il pilota Hrc che non riusciva a sfruttare quella superiorità di motore di cui la sua moto è dotata, non riuscendo, quindi, a portarsi avanti al rivale neanche in rettilineo. Per cui con il passare dei giri la speranza di vedere una bagarre tra i due si faceva sempre più remota, sapendo che Pedrosa è di solito molto prudente e che probabilmente lo sarebbe stato ancor di più considerate le sue condizioni fisiche. Nel frattempo nelle retrovie, Rossi si trova a fare la lotta con Dovizioso per il quarto posto: anche lì non c’è bagarre, ma i piloti stampano tempi quasi identici.

A quattro giri dalla fine c’è a sorpresa il sorpasso del Torero Camomillo sul leader della classifica. Il pilota Honda in due giri mette tra sè e Lorenzo un distacco considerevole, conquistando così la sua prima vittoria quest’anno, una vittoria importante per il piccolo grande pilota che ha lottato anche contro la propria forma fisica. Frattanto Valentino Rossi perde anche il 4° posto, con Dovizioso che lo beffa al foto finish.

Ordine di arrivo:

1. Dani Pedrosa

2. Jorge Lorenzo

3. Casey Stoner

4. Andre Dovizioso

5. Valentino Rossi

6. Colin Edwars

7. Hiroshi Aoyamaù

8. Cal Crutchlow

9. Niky Heyden

10. Randy De Pugnet

11. Toni Elias

12. Loris Capirossi

13. Alvaro Bautista

 


Leggi altri articoli di News Sport

1 commento per “MotoGp Estoril 2011- vince Pedrosa, Rossi è 5° ( ordine di arrivo)”

  1. 10 Maggio 2011

    I’d have to engage with you on this. Which is not something I usually do! I enjoy reading a post that will make people think. Also, thanks for allowing me to speak my mind!

    Commenta l'articolo


    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Riscontrata interferenza con Ad Blocker

    Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

    Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

    Grazie per il supporto, buona lettura!

    Close