Internazionali BNL, Francesca Schiavone vince al Foro Italiaco?

Tennis-A pochi giorni dall’inizio degli Internazionali BNL d’Italia, Francesca Schiavone tennista n. 4 del mondo, non nega la sua voglia di vincita nel tornea di casa. Sarebbe davvero una bella cosa se la nostra tennista vincesse il torneo del Foro Italico, lei che è la detentrice del torneo francese del Rolland Garros, conquistato l’anno scorso dopo un avvincente torneo, che ha riaperto il cuore ai tifosi di tennis italiani, entrando nella storia come la prima donna italiana a vincere un torneo del Grande Slam oltre ad essere la prima donna fuori dalla top ten a vincere il torneo parigino.

In questi giorni, esce un’intervista al settimanale Diva e Donna, dove non nega di desiderare ardentemente una vittoria nel torneo italiano. Per prepararsi a questo appuntamento ha anche rinunciata a partecipare alla Fed Cup contro la Russia.

La sua è una carriera davvero tutta in salita. Arrivata più volte ai quarti di finale nei tornei più prestigiosi, ed anche in doppio, la Schiavone non si è mai arresa facilmente alle difficoltà. Una vera combattente. Basta vederla giocare su un campo da tennis, in singolare o in doppio, dove dimostra tutto la sua abilità, non risparmiandosi mai e coprendo l’intero campo da gioco. Davvero uno spettacolo, soprattutto quando è in forma.

Adesso l’appuntamento con i tifosi è per sabato 7 maggio quando prenderà il via il BNL Italiano a Roma, dove si fronteggeranno i migliori tennisti del mondo, in uno spettacolo unico e avvincente anche per Francesca Schiavone a cui auguriamo di vincere il torneo italiano.

Teresa Corrado

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.