Semifinali Europa League, Braga-Benfica probabili formazioni

Semifinali Europa League, probabili formazioni-La storia attende lo Sporting Braga: ripetendo le gesta del Fulham della scorsa edizione, la compagine portoghese potrebbe centrare la sua prima finale della storia. L’avversario però non è dei più semplici,tutt’altro: Il Benfica in cui milita come dirigente l’indimenticato fuoriclasse della Fiorentina e Milan Manuel Rui Costa. E’ il quinto scontro stagionale, una sorta di Clasico in versione Portugal, nei quattro scontri precendeti vittorie in campionato da ambo le parti, successo del Benfica per 2-0 in coppa nazionale e naturalmente la sfida dell’andata che premiò i padroni di casa per 2-1. Nel simbolo della tradizione e della sopresa il derby che si disputerà stasera alle 21.05. Lo Sporting Braga nelle ultime quattordici partite ufficiali ha rimediato solo una sconfitta (proprio dal Benfica), nella competizione europea è caduta contro il Lech Poznan (squadra che si classificò nel gironcino davanti alla Juventus). Per gli ospiti invece un cammino senza battute d’arresto e la voglia matta di giocarsi la finale di Dublino contro gli acerrimi nemici sportivi del Porto (che non dovrebbe avere problemi a difendere il 5-1 di partenza contro il Villareal). Sarà dunque una sfida apertissima in virtù di un risultato che non lascia tranquillo il Benfica, il derby lusitano sarà seguito dal pubblico delle grandi occasioni con El Municipal colmo in ogni ordine di posto.

Una curiosità che riguarda proprio lo stadio di Braga: è stato costruito nel 2003 in occasione dell’Europeo dell’anno successivo, scavando in una montagna ad esso adiacente. Dispone di due tribune centrali ma non delle curve in virtù della presenza dei massicci ad esso vicini. Agli ordini del direttore di gara Martin Atkinson le due squadre scenderanno in campo alle 21.05, queste le probabili formazioni:

BRAGA:Artur, Mossoro, Vandihno, Paulao, Silvio, Custodio,Hugo Viana, Alan, Salino,Lima, Meyong. All. Paciencia

BENFICA: Roberto, Maxi Pereira, Luisao, Jardel,Fabio Coentrao, Filipe, Garcia, Gaitan, Peixoto,Saviola, Cardozo. All. Jorge Jesus

Tommaso Maria Ferrante

One response to “Semifinali Europa League, Braga-Benfica probabili formazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.