Calciomercato Juventus, Del Piero firma per un altro anno

Calciomercato Juventus-Dopo mesi di attesa e di incertezza, Alessandro Del Piero e la Juventus, hanno finalmente firmato il contratto che legherà il giocatore simbolo della squadra bianconera per un’altra stagione. L’ultima, a detta del giocatore stesso, che dopo, potrà anche decidere di andare all’estero per finire la sua carriera.

Alessandro Del Piero, n. 10 della Juventus, la bandiera, il capitano per eccellenza, resta ancora per la stagione 2011.2012, nella squadra con cui ha vinto 5 scudetti e segnato 283 gol, molti dei quali chiamati ormai “alla Del Piero”, perché calciati in modo particolare, una tecnica che è diventata sua e per questo ha preso il suo nome.

Un fuoriclasse in campo, come quando ha accompagnato la Juventus in serie B, dopo lo scandalo di calciopoli, restando fedele alla sua squadra. Ma altrettanto fuori. La vita personale di Del Piero è contraddistinta da serietà, sempre lontano dalle luci della ribalta e dai gossip.

Un uomo di tutto rispetto, cha alla fine ha firmato per quest’ultima stagione, con un contratto in bianco. Come il primo che firmò con la Juventus nel lontano 1993, quando, un giovane Del Piero, firmava il suo primo contratto con un grande club, provenendo dal Padova, sicuramente emozionato. Adesso a 36 anni, divenuto un grande campione, amato e stimato soprattutto dai tifosi, può concedersi di giocare un’altra stagione nella “Vecchia Signora” che lo ha visto crescere, giocare con altrettanti campioni, vincere scudetti e Coppe, ma lo ha anche visto infortunarsi e tornare a giocare con la tenacia e la classe del campione che è e che sempre sarà. L’ultima stagione sarà per il Capitano anche l’ultima occasione di provare a vincere uno scudetto e, perché no, una coppa europea.

Teresa Corrado

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.