Serie A, Roma-Milan probabili formazioni: Ibrahimovic torna

Serie A probabili formazioni Roma- Milan ( sabato 7 maggio 2011 ore 20,45)

Ad un punto dal diciottesimo tricolore. Dopo le avversarie anche i bookmakers si sono arresi, lo scudetto non può essere più quotato. Il Milan verrà seguito all’Olimpico da più di 10000 sostenitori provenienti da tutta Italia pronti a festeggiare in caso di risultato positivo. Non sarà così scontato perchè di fronte al Diavolo si pone una Roma rivitalizzata dalla vittoria all’ultimo tuffo di Bari, ed ora a un solo punto dai cugini laziali. In soldoni, i giallorossi si giocano un piazzamento per i preliminari di Champions, dal valore di circa venti milioni di euro. Dopo i tre turni di squalifica, rientra Zlatan Ibrahimovic che con tutta probabilità farà coppia con Alexander Pato, che ha smaltito il problema muscolare di due settimane fa. Ma le buone notizie dall’infermeria arrivano anche per Gattuso e Abate recuperati pienamente e arruolabili per ricoprire i loro posti nello scacchiere iniziale. Nella Roma la partita di Bari ha comunque lasciato i suoi strascichi, Perrotta e De Rossi si sono beccati tre turni a testa e salvo eventuali riduzioni da parte della disciplinare, il loro campionato si è concluso al San Nicola.

Dilemma Borriello per Montella: l’areoplanino potrebbe inserirlo dall’inizio con Totti a supporto anche se è consapevole che lo schiererà dal 1° minuto nel ritorno di Coppa Italia del Meazza. Se Jack Sparrow si siederà in panchina i giallorossi si posizioneranno sul terreno dell’Olimpico con il modulo 4-2-3-1. A centrocampo sarà Brighi a sostituire capitan futuro, con Simplicio al posto di Perrotta. Dirigerà l’incontro il signor Morganti di Ascoli Piceno (che ritroverà Ibra dopo averlo espulso a Firenze). Il tecnico toscano ha convocato anche Inzaghi ormai ristabilito dalla lunga degenza. Queste le probabili:

ROMA: Doni, Cassetti, Juan, Burdisso, Riise, Brighi, Pizarro, Simplicio, Vucinic, Taddei, Totti. All. Montella

MILAN: Abbiati, Abate, Nesta, Thiago, Zambrotta, Gattuso, Flamini, Van Bommel, Seedorf, Pato (Robinho), Ibra. All. Allegri

Tommaso Maria Ferrante

4 responses to “Serie A, Roma-Milan probabili formazioni: Ibrahimovic torna

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.