News Sport

Andrea Pirlo lascia il Milan tra le lacrime dei compagni (video)

Andrea Pirlo è stato sicuramente uno dei giocatori più importanti per il Milan degli ultimi anni. Dalla prossima stagione non vestirà più la maglia rossonera ma i tifosi non dimenticheranno mai le sue magie e il suo amore per questa squadra. Vogliamo mostrarvelo nell’ultimo giorno di allenamenti quando saluta i suoi compagni che piangono insieme […]


Andrea Pirlo è stato sicuramente uno dei giocatori più importanti per il Milan degli ultimi anni. Dalla prossima stagione non vestirà più la maglia rossonera ma i tifosi non dimenticheranno mai le sue magie e il suo amore per questa squadra. Vogliamo mostrarvelo nell’ultimo giorno di allenamenti quando saluta i suoi compagni che piangono insieme a lui e quasi non lo fanno andare via. Nel video che abbiamo scovato su Youtube si vede molto bene quanto affetto ci fosse tra Andrea e i suoi compagno e quanto dopo 10 anni sia difficile lasciare una squadra che ha dato tanto. E pensare che Pirlo arrivava al Milan dall’altra sponda della Milano calcistica e forse all’inizio proprio così simpatico non stava ai tifosi del diavolo. Certo di mezzo c’era stato l’anno passato al Brescia a “purificare” quell’animo neroazzurro che poteva esserci in lui, ma sembra che Pirlo lo abbia dimenticato quasi subito passando alla storia come uno degli scanbi più azzeccati tra l’Inter e il Milan. Di soddisfazioni ne ha avuto tante e pensare che si commuova lasciando il campo dove per tanto tempo si è allenato è più che normale.


Abbraccia il capitano Massimo Ambrosini e sembra trovare soprattutto sul suo petto la voglia di sfogarsi; abbraccia quel Clarence Seedorf colpevole per tanti di oscurare il talento italiano. Quanto si è scritto sul fatto che loro due insieme non potessero giocare! Abbraccia i suoi nuovi compagni conosciuti in questo lungo anno difficile caratterizzato dagli infortuni. Abbraccia chi con lui ha alzato al cielo la coppa, quella ancora più importante della champions League, Gennaro Gattuso: un mondiale non si può dimenticare. E poi i suoi giovani allievi da Pato a Bonera…Che dire poi di Pippo Inzaghi…Come sempre il mitico Super Pippo cerca di far tornare il sorriso. L’avventura magnifica di Pirlo al Milan si conclude in una stagione vincente per i rossoneri ma in un momento difficile. Mancherà in tanti l’amato Trilly Campanellino, nomignolo strepitoso che Pellegatti gli aveva dato. Purtroppo i tifosi sperano che la polverina magica della fatina si sia finita e che quelle magie che solo Andrea sapeva fare non ci siano più, o almeno non vengano fatte contro il Milan! Vi lasciamo al video:

NON DISPONIBILE



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

2 responses to “Andrea Pirlo lascia il Milan tra le lacrime dei compagni (video)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.