News Sport

Partite in tv oggi, Barcellona-Manchester United è in diretta su rai 1

Cosa vedere stasera 28 maggio 2011 in tv? Una partita, la finale di Champions League Barcellona- Manchester in diretta su rai 1 è l’ideale per chi cerca una serata all’insegna dello sport, del bel cacio. Le finali di Champions hanno poi sempre un fascino particolare e la Rai ci fa questo onore di mostrarcela. In […]



Cosa vedere stasera 28 maggio 2011 in tv? Una partita, la finale di Champions League Barcellona- Manchester in diretta su rai 1 è l’ideale per chi cerca una serata all’insegna dello sport, del bel cacio. Le finali di Champions hanno poi sempre un fascino particolare e la Rai ci fa questo onore di mostrarcela. In diretta dalle 20,30 potremo iniziare a seguire i preparativi e vedere la coppa dalle grandi orecchie che sarà messa in bella mostra in attesa di conoscere il suo nuovo proprietario. La coppa passerà dall’Inter, che la vinse lo scorso anno, a una delle due squadre che si contenderanno la vittoria finale. Da una lato il Barcellona di Guardiola e dall’altro il Manchester di Ferguson. Si ripete la finale di 2 anni fa giocata a Roma allo stadio Olimpico. In quel caso ebbe la meglio il Barcellona, mentre quest’anno, a chi andrà il titolo di squadra più forte d’Europa?

Partite in tv oggi: la finale di Champions League Barcellona- Manchester United è in diretta su rai 2

Secondo quanto riportato dal sito dell’Ansa che ha preso in esame uno studio fatto fare apposta da Mastercard quella di oggi sarà una delle partite che passerà alla storia anche per motivi economici. Sarà infatti la partita che in tutta la storia del calcio europeo sarà più redditizia.

La finale di questa sera è partita che vale 369 milioni di euro. Come vi abbiamo già detto la stima,è stata richiesta da MasterCard. Vengono presi in considerazione diversi fattori: la città della gara e quindi Londra avrà un ritorno economico di 52 milioni; la squadra che vincerà riceverà circa 126 milioni ( considerando tutti i benefici che si hanno dopo una vittoria in Champiosn); la squadra perdente avrà 73 milioni di euro; il mondo europeo dello sport avrà introiti per 100 milioni; ancora lo studio tiene conto dell’interesse che la gara riscuote anche negli altri paesi, e si stima che dall’America Latina potrebbero arrivare più di 100 milioni di euro.

Anche Lodra e Barcellona inq uanto città beneficeranno di questa partita. Secondo il rapporto di ‘Heart of Sports Commerce’, si posspono stimare entroiti di 16 milioni superiori a quello della sfida tra Barcellona e Manchester di due anni fa.

E dopo aver fatto un pò di calcoli economici, anche se a noi poco ci entrerà, vi ricordiamo che la finale di Champions tra Barcellona e Manchester sarà trasmessa su rai 1 a partire dalle 20,30 di questa sera.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.