News Sport

Euro 2012, Italia batte Estonia 3-0: leggiamo le pagelle

  Euro 2010- Ad un passo dal ticket per l’Europa. L’Italia batte 3-0 l’Estonia e si avvicina alla qualificazione, Prandelli euguaglia il Trap (che affronterà martedì in amichevole a Liegi) nei punti ottenuti ai gironcini, fin’ora 16. Queste le pagelle della gara. Partiamo dalla nostra nazionale. Pagelle Italia: Buffon 6 Ordinaria amministrazione per il portierone […]


 

Pazzini è servito da Montolivo e insacca la terza rete (foto ansa)

Euro 2010- Ad un passo dal ticket per l’Europa. L’Italia batte 3-0 l’Estonia e si avvicina alla qualificazione, Prandelli euguaglia il Trap (che affronterà martedì in amichevole a Liegi) nei punti ottenuti ai gironcini, fin’ora 16. Queste le pagelle della gara. Partiamo dalla nostra nazionale.

Pagelle Italia:

Buffon 6 Ordinaria amministrazione per il portierone bianconero

Maggio 6.5 Stantuffo inesauribile nella prima frazione, nella ripresa è meno impiegato (un tempo a testa con Balzaretti)

Balzaretti 6.5 Primo tempo di controllo, secondo di appoggio alla fase offensiva

Ranocchia 6 Serata tranquilla, gli attaccanti dell’Estonia gli fanno il solletico

Chiellini 6 Dirige senza troppi patemi d’animo

Montolivo 7 Piazza due assist pregevoli,prestazione incoraggiante per il centrocampista al centro del mercato.

Marchisio 6.5 Il primo tempo è davvero sensazionale, non tanto per la qualità offerta dallo juventino, ma quanto per la fase di interdizione materializzata tra le linee, nella seconda frazione meno lavoro da svolgere.

Pirlo 6 Rientro confortante. Sarà una dei “vecchietti” della spedizione europea dell’Italia prandelliana

Aquilani sv (24′ Nocerino 6 alterna buone giocate ad errori sulla metacampo)

Rossi 7 Pepito è immarcabile, segna, prende il palo, sgomita. Unica pecca: un pizzico di egoismo in meno (34’st Giovinco sv)

Cassano 6.5 Non aveva nelle corde tutto il match, solite giocate da fenomeno e rete da colpo di biliardo. (20’st Pazzini 6.5  Per il Pazzo una rete fondamentale anche se non decisiva ai fini del match. Non segnava dalla rete in Montenegro, nelle qualificazioni mondiali.)

Prandelli 6.5 Piace questa Italia: giovane, con qualità e soprattutto che prova a costruire calcio. Per il ct il nono risultato utile consecutivo, ricordandoci sempre che undici mesi fa ai mondiali venivamo eliminati al primo turno.

Queste le pagelle dell’Estonia:

Pareiko 5, Jaager 5.5 , Rahn 5.5 , Piiroja 6, Teniste 5.5 (14′ st Saag 6), Puri 5.5, Vunk 6, Klavan 6, Kruglov 5.5, Kink 5.5, Zenjov 5.5 (14′ st Ahjupera 6.5). All. Ruutli 5.5

Arbitro Tudor 5.5



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.