News Sport

World Grand Prix volley, Italia battuta sonoramente dagli Stati Uniti

Seconda giornata del terzo week end del World Grand Prix a Hong Kong per le azzurre di Barbolini che hanno affrontato una delle squadre migliori del torneo, gli Stati Uniti. Forti della vittoria di ieri sulle peruviane che continuano a restare a 0 punti, le azzurre sono entrate in campo per affrontare una squadra molto […]


Seconda giornata del terzo week end del World Grand Prix a Hong Kong per le azzurre di Barbolini che hanno affrontato una delle squadre migliori del torneo, gli Stati Uniti. Forti della vittoria di ieri sulle peruviane che continuano a restare a 0 punti, le azzurre sono entrate in campo per affrontare una squadra molto più agguerrita e sicuramente molto più simile alla propria. In campo: Lo Bianco, Gioli, Crisanti, Anzanello, Del Core, Bosetti e Cardullo a fare il libero.

Il primo set sembra volgere a favore delle azzurre che giocano una grande pallavolo. La partita è equilibrata e le atlete mostrano, da entrambe le parti, delle giocate belle, pronte a rispondere ad ogni attacco. Fino a quando l’Italia passa in vantaggio e sembra proiettata tranquillamente verso la vittoria. Ma proprio sul finire, le statunitensi raggiungono la squadra italiana e vincono con un 25 a 23. Sembra più una beffa che una vittoria meritata, soprattutto perché le italiane hanno giocato meglio il set.

Il secondo set non ha molto da dire. Gioli e compagne continuano a stare dietro alle statunitensi che per altezza e preparazione fisica riescono a giocare meglio. Come noi continuano ad avere un’ottima difesa, ma a differenza della squadra italiana, hanno un attacco incredibile che riesce a mietere punti. Il set va alle americane con un netto 25-18.

Nel terzo set, sembra non esserci storia, le americane non hanno intenzione di andare oltre e vogliono chiudere immediatamente il set. Giocano concentrate e comunque con alle spalle due set vinti che le permettono di fare un gioco tranquillo. I punti che mettono a segno sono tanti e nonostante i cambi e le giocate della Del Core, Cardullo, Gioli, Anzanello, tra le migliori in campo, non riescono a stare dietro alla squadra statunitense. Il set finisce con un 25 a 18, che a tratti sembra imbarazzante, soprattutto quando si vede la squadra italiana persa così tanto da non riuscire a recuperare semplici palloni, nonostante riesca a giocare momenti di grande volley.

Per passare alla sezione finale del World Grand Prix, bisogna aspettare domani e il verdetto della partita contro la Germania, ma il mister comincerà a chiedere molto di più alla squadra, anche perché classificandosi, si dovranno affrontare le migliori squadre del mondo e ci saranno ancora Brasile, Stati Uniti, Cina, pronte a contendersi il primato del torneo.

Teresa Corrado



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.