News Sport

Sorteggi Europa League: Lazio e Udinese sono abbastanza fortunate

Giornate di sorteggi quella di ieri e quella odierna. Dopo i sorteggi di Champions’ League, ecco, al Grimaldi Forum di Monaco, i sorteggi per la fase a gironi dell’Europa League 2011-2012. Fra le squadre, anche due italiane: l’Udinese e la Lazio, con l’urna abbastanza fortunata a loro favore. I bianconeri di Guidolin, reduci dalla recente […]


Giornate di sorteggi quella di ieri e quella odierna. Dopo i sorteggi di Champions’ League, ecco, al Grimaldi Forum di Monaco, i sorteggi per la fase a gironi dell’Europa League 2011-2012. Fra le squadre, anche due italiane: l’Udinese e la Lazio, con l’urna abbastanza fortunata a loro favore.

I bianconeri di Guidolin, reduci dalla recente eliminazione dai preliminari di Champions’ League contro l’Arsenal, dovranno vedersela, nel gruppo I, contro l’Atletico Madrid, il Rennes e gli svizzeri del Sion. L’avversaria da battare del girone è, senz’altro, l’Atletico Madrid.

Queste le dichiarazioni del giocatore Pinzi, dell’Udinese, sul sorteggio: “L’Atletico Madrid è una squadra importante, due anni fa ha vinto questa competizione. Anche i francesi del Rennes sono un osso duro. Non faremo lunghi viaggi e questo sarà un vantaggio  perché avremo più tempo per recuperare dalle fatiche e preparare al meglio anche gli impegni di campionato”.

Per quanto riguarda la Lazio, è stata inserita nel gruppo D, con lo Sporting di Lisbona, gli svizszeri dello Zurigo e i romeni del Vaslui.

Considerato che due squadre su quattro passeranno il girone, l’Udinese avrà da lottare, soprattutto, contro l’Atletico Madrid e la Lazio dovrà lottare, soprattutto, contro lo Sporting di Lisbona. Ma il passaggio di turno è fattibile, in entrambi i casi, essendo la terza e la quarta squadra abbastanza deboli.

Fra i sorteggi, ci sono anche da segnalare i gironi “infuocati” A, con Tottenham, Rubin Kazan, Paok Salonicco e Shamrock Rovers e il girone F, con il rinnovatissimo e rinforzatissimo Paris Saint Germain, Atletico Bilbao, Salisburgo e Slovan Bratislava e il girone J, con Schalke 04, Steaua Bucarest, Maccabi Haifa e AEK Larnaka.

Questi invece i gironi delle italiane nella Champions:

Girone A: il Napoli e le sue avversarie

Girone B: l’Inter e le sue avversarie

Girone H: il Milan e le sue avversarie



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.