News Sport

Euro 2012: Spagna qualificata, vittorie per l’Olanda e l’Inghilterra di Fabio Capello(video)

Oltre all’Italia ieri sera si sono giocate altre ben 22 partite valide per le qualificazione a Euro 2012.In gran salute la Spagna di Vicente Del Bosque che umilia per 6 reti a 0 il Liecthestein ottenendo la matematica qualificazione. Vincono tra le altre anche l’Olanda di Snejider e l’Inghilterra di Fabio Capello. Spagna show – […]


Oltre all’Italia ieri sera si sono giocate altre ben 22 partite valide per le qualificazione a Euro 2012.In gran salute la Spagna di Vicente Del Bosque che umilia per 6 reti a 0 il Liecthestein ottenendo la matematica qualificazione. Vincono tra le altre anche l’Olanda di Snejider e l’Inghilterra di Fabio Capello.

Spagna show – Le furie rosse vincono agevolmente al Nuevo Las Gaunas di Logroño contro il Lichtsteiner per 6-0 dando conferma della forza immensa e sovrana dei propri giocatori. Il ct spagnolo Del Bosque sorprende tutti lasciando in tribuna Fernando Torres mai ripresosi dal grave infortunio di due anni fa e lancia dal primo minuto il bomber del Siviglia Negredo che non delude le aspettative andando a realizzare una doppietta. Le altre reti di marca spagnola sono di Sergio Ramos, Xavi e Villa, quest’ultimo ad un passo dal record di gol detenuto da Di Stefano. Con questa vittoria la Spagna ottiene il pass per Euro 2012 in Polonia e Ucraina.

Sprint Olanda – Gli orange di Wesley Snejider battono con poche difficoltà la Finlandia per 2 a 0 e si avvicinano verosimilmente alla qualificazione europea. A Helsinki la squadra guidata da BertVan Marwijk doma la nazionale finlandese mostrando un buon calcio ed un’ottima organizzazione di gioco; trova il gol del vantaggio alla mezzora con Strootman e  grazie ad un assist del neo juventino Elia raddoppia con De Jong. Gli olandesi stasera staranno tutti incollati davanti la tv a seguire la gara della Svezia, che se miracolosamente non dovesse battare il San Marino, darebbe la qualificazione a Euro 2012 all’Olanda.

Passettino dell’Inghilterra – La nazionale Inglese di Fabio Capello batte con uno striminzito e scialbo 1 a 0 il Galles e compie un piccolo ma forse deicisivo pass per Euro 2012. A Wembley l’Inghilterra non gioca un grande calcio, la squadra appare ancora un insieme di ottimi e grandi giocatori ma non un team affiatato e coeso(almeno in campo) come ad esempio Olanda e Spagna. Davanti ad uno stadio tutto esaurito Don Fabio e i suoi giocatori ottengono il giusto indispensabile contro la nazionale Gallese(150° posto del Ranking), la rete che firma la vittoria inglese è di Ashley Young(Manchester United) che al 35′ su assist di Downing batte l’incolpevole portiere avversario.

Ecco il video di Inghilterra – Galles



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.