Champions, Barcellona-Milan probabili formazioni: non c’è Ibra, Allegri gioca la carta Pato

Barcellona-Milan probabili formazioni E’ tutto pronto al Camp Nou per la sfida tra il Barcellona di Pep Guardiola e il Milan di Massimiliano Allegri. I rossoneri sono pronti a sfidare i campioni d’Europa in una gara che si preannuncia elettrizzante. I pronostici sono tutti dalla parte dei blaugrana ma il Milan non starà di certo a guardare e come la Real Sociedad sabato anche Nesta e compagni cercheranno in tutti i modi di fornteggiare un avversario quasi imbattibile.

Ultime Milan – L’assenza di Ibrahimovic è di quelle pesanti; lo svedese non è proprio partito per Barcellona poichè nell’ultima rifinitura ha rimediato un infortunio muscolare che lo terrà in forse anche per la gara di campionato contro il Napoli. Allegri comunque non tira i remi in barca prima di giocare ma anzi parlando in conferenza dice – ” Il Barcellona gioca il miglior calcio del mondo, bisognerà affrontarla con attenzione e rispetto, ma senza timore“. Il tecnico rossonero sta pensando a più di una soluzione tattica anche se la più accreditata in queste ultime ore è quella di un Pato come punta centrale con alle spalle Boateng ed Emanuelson i quali agiranno come trequartisti ma in fase di non possesso saranno da manforte al centrocampo per poter contrastare con maggiori uomini il possesso palla e la velocità di tocco dei fuoriclasse del Barcellona. Il terzetto dei centrocampisti sarà formato da Van Bommel al centro e ai lati Seedorf  e Nocerino che sostituirà Rino Gattuso infortunatosi sabato contro la Lazio. In difesa torna Zambrotta a sinistra con i confermatissimi Nesta e Thiago Silva centrali e Abate sulla corsia di destra. La porta sarà difesa da Christian Abbiati.

Ultime Barcellona – I catalani vengono dal pareggio contro la Real Sociedad e sono desiderosi di riscatto nella competizione che li ha visti come i maggiori protagonisti negli ultimi anni. L’infortunio di Alexis Sanchez smuove i piani di Guardiola che si affiderà a Pedro per sostituire il cileno.Notizie importanti arrivano da Puyol che sembra quasi del tutto recuperato. Il tecnico spagnolo in conferenza stampa appare carico e determinato ad affrontare al meglio questa gara cercando come sempre di vincere – ” La Champions è la competizione più bella, quella in cui affronti sempre le squadre migliori d’Europa e cercheremo di arrivare il più lontano possibile. Per noi è un onore difendere il titolo vinto la passata stagione, essere campioni però non ti obbliga a niente e da vent’anni – ricorda – nessuna squadra riesce a vincere la Coppa per due anni di fila. Pensiamo per ora a fare una buona fase a gironi, passare il turno e andare avanti di tappa in tappa“. La formazione blaugrana al di là delle defezioni di Sanchez e Piquè è composta dai soliti undici; tra i pali Victor Valdes, in difesa Mascherano e molto probabilmente il rientrante Puyol, a destra Dani Alves con Abidal sull’altra fascia, centrocampo ad alto livello tecnico composto da Xavi, Iniesta e Thiago Alcantara, trio offensivo composto dalla stella Messi con Villa e Pedro ai lati.

 

Ecco le probabili formazioni:

Barcellona (4-3-3) : Valdes, Dani Alves, Adriano, Mascherano, Puyol; Thiago, Xavi, Iniesta; Pedro, Villa, Messi. A disp.: Pinto, Abidal, Fabregas, Thiago Alcantara, Keita, Afellay All. Guardiola

Milan (4-3-2-1): Abbiati; Abate, Zambrotta, Thiago Silva, Nesta; van Bommel, Nocerino, Seedorf; Emanuelson, Boateng; Pato. A disp.: Amelia, Antonini, Bonera, Yepes, Ambrosini, Aquilani, Cassano All. Allegri

 

 

Quote Snai :

Barcellona-Milan                          1- 1,25                  X- 6,50              2- 8,50

 

Il nostro pronostico:

Barcellona-Milan                           1                    Risultato Esatto :    2-1 (8,00)

 

Ultima vittoria del Milan in casa del Barcellona:

26 settembre 2000 – Girone Champions League:  Barcellona-Milan  0-2   reti: Coco, Bierhoff

 

 

 

One response to “Champions, Barcellona-Milan probabili formazioni: non c’è Ibra, Allegri gioca la carta Pato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.