News Sport

Champions League, tutte le partite di oggi 13 settembre 2011

Champions League – Stasera ha ufficialmente inizio la Uefa Champions League. Con l’inizio delle gare dei gironi la sfida ai detentori del titolo del Barcellona avrà inizio. Molte le gare interessanti a cominciare proprio dalla sfida del Camp Nou dove i campioni d’Europa e di Spagna affronteranno i campioni d’Italia in una gara ricca di […]


Champions League – Stasera ha ufficialmente inizio la Uefa Champions League. Con l’inizio delle gare dei gironi la sfida ai detentori del titolo del Barcellona avrà inizio. Molte le gare interessanti a cominciare proprio dalla sfida del Camp Nou dove i campioni d’Europa e di Spagna affronteranno i campioni d’Italia in una gara ricca di grandi campioni fra due squadre che hanno scritto e scrivono tuttora la storia della competizione più importante. I rossoneri hanno nel suo palmares ben 7 Champions League, due delle quali vinte negli ultmi dieci anni, nel 2003 battendo in finale i rivali della Juventus e nel 2007 battendo il Liverpool nella finale di Atene. I blaugrana invece stanno dominando gli ultimi anni, ben tre sono le vittorie negli ultimi dieci anni, nel 2006 battendo l’Arsenal, nel 2009 battendo il Manchester United e nella scors astagione sconfiggendo sempre gli inglesi di Sir Alex Ferguson.

 

Gruppo E – Il Chelsea del nuovo tecnico Villas Boas è di nuovo pronto a dar la caccia al trofeo dalle grandi orecchie diventata ormai un’ossessione per il magnate dei blues Roman Abramovich che ha silurato per ultimo Ancelotti proprio per non aver raggiunto tale traguardo. I londinesi se la vedranno contro i tedeschi del Bayer Leverkusen mentre Genk-Valencia sarà l’altra gara del girone.

Gruppo F – La sfida più intrigante della serata dopo quella del Camp Nou è sicuramente Borussia Dortmund-Arsenal con i campioni di Bundesliga pronti al ritorno in Champions che li ha visti trionfare nel 1996 contro la Juventus di Marcello Lippi. L’altra sfida valevole per il gruppo F è tra l’Olympiacos Pireo e i francesi del Marsiglia guidati dalla vecchia conoscenza del calcio italiano, Didier Deschamps.

GRUPPO G –  Il Porto detentore dell’ultima Europa League affronterà un’agguerrito Shaktar Donetsk che nella passata stagione ha fatto grandi cose in Champions trovando l’eliminazione ai quarti contro i futuri campioni d’Europa. Sempre del gruppo G l’altra sfida che vedrà di fronte lo Zenith di Spalletti impegnato in trasferta a Tel-Aviv contro l’Apoel.

Gruppo H – Nel gruppo di Barcellona e Milan scenderanno in campo Plzen Bate Borisov in una sfida che è più che altro una lotta per il terzo posto nel girone.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.