News Sport

Calciomercato news, i movimenti delle big per l’inverno

Da qui alla riapertura della sessione invernale di calciomercato ce ne corre ancora tanto di tempo, eppure sono tante le squadre che si stanno già muovendo, soprattutto in Serie A, per completare le rose oppure, in alcuni casi, rifondare il progetto iniziale. È il caso soprattutto dell’Inter, passata fino ad ora da una delusione all’altra, […]


Da qui alla riapertura della sessione invernale di calciomercato ce ne corre ancora tanto di tempo, eppure sono tante le squadre che si stanno già muovendo, soprattutto in Serie A, per completare le rose oppure, in alcuni casi, rifondare il progetto iniziale. È il caso soprattutto dell’Inter, passata fino ad ora da una delusione all’altra, e che ha la necessità di rimettersi il più possibile in carreggiata, per ora con Ranieri (che ha sostituito l’esonerato Gasperini) e poi si vedrà. Inutile non pensare alla parole di Guardiola che ha chiaramente lasciato intendere un suo imminente addio al Barcellona «i cicli lunghi mi disorientano, presto potrei lasciare il Barça», che ci sia proprio l’Inter nei piani di Pep? Sogni a parte, i nerazzurri si muovono per rinforzare sin da gennaio la rosa, i nomi al momento sono quelli del difensore Kucka, di Freddy Guarin per il centrocampo e di Lucas (del San Paolo) oppure Mario Goetze (del Borussia Dortmund) per il dopo Sneijder.

Per l’attacco i nomi sono sempre quelli di Lavezzi, che stando alle parole del suo procuratore non si muoverà da Napoli, e di Carlitos Tevez oggetto del desiderio anche di Anzhi (la squadra di Eto’o) e Juventus. Lavori in corso anche in casa Napoli, con il ds Bigon che vorrebbe rinforzare la difesa puntando sul difensore marocchino dell’Udinese, Benatia il cui costo del cartellino parte da una base di 10 milioni, cifra destinata a salire vista la concorrenza feroce di Milan e Juventus sul calciatore. A proposito di Milan, dopo i malesseri apertamente dichiarati da Ibrahimovic intenzionato ad appendere presto le scarpe al chiodo, i dirigenti di via Turati sono pronti a partire all’assalto del “milanista” e italianissimo Mario Balotelli, tutt’ora in forze al City ma con un rapporto di amore e odio con Mancini. Un’operazione di mercato, in ogni caso, più fattibile per la sessione estiva di calciomercato che non per quella invernale. Chiudiamo con la Juventus che, forte del suo primato in classifica, vuole rinforzare la rosa per puntare decisa allo scudetto. I nomi sono due: Rodholfo (sembrerebbe esserci un accordo di massima già tra il San Paolo e la dirigenza juventina per il trasferimento del giocatore in bianconero già a gennaio) per la difesa e Carlitos Tevez per l’attacco. Nel caso dell’attaccante argentino, messo fuori rosa da Mancini e in rotta con il City, Marotta sta pensando ad un operazione stile Cassano, quando il talento di Bari vecchia passò dal Real Madrid alla Sampdoria.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.