News Sport

Europeo 2012: i gironi di tutte le squadre

Tutto pronto per Euro 2012: ieri i sorteggi per conoscere tutti i gironi. Ecco cosa ha deciso l'urna: tutti i gironi per l'Europeo 2012. Per l'Italia c'è il gruppo C.


Ieri pomeriggio, dopo il sorteggio, abbiamo conosciuto il destino della nostra Italia per l’Europeo 2012 ma non solo. Sono quattro i gironi in cui sono state raggruppate le squadre che si sono qualificate per Euro 2012. L’Italia non è stata fortunatissima ma poteva anche andare peggio. Girone C per la nazionale di Prandelli che sul suo cammino trova la Spagna, attuale detentrice del titolo non solo di più forte d’Europa ma anche del mondo, la Croazia e l’Irlanda del grande ex Giovanni Trapattoni. Era prevedibile che il girone sarebbe stato duro perchè alla fase finale di questo europeo si sono qualificate le squadre più forti del nostro continente. Ma vediamo anche gli altri gironi.

Europeo 2012: i gironi

Sono 4 i gironi in cui sono state raggruppate le squadre che lotteranno per il titolo di più forte d’Europa. Si parte l’8 giugno con la prima gara per chiudere poi il primo luglio con la finale. La prima partita sarà Polonia-Grecia.

Girone A: Polonia, Repubblica Ceca, Grecia e Russia
Girone B: Olanda Danimarca Portogallo e Germania
Girone C: Spagna, Irlanda, Croazia e Italia
Girone D: Ucraina, Francia, Svezia e Inghilterra

 

Se noi non è andata molto bene potrebbero dire altrettanto le squadre che formano il girone B. Un girone che definire di ferro sarebbe anche poco, forse sarebbe meglio dire il girone della morte. Di certo se l’Italia passasse il turno sarebbe avvantaggiata perchè già da questo girone sarebbero escluse delle grandi squadre. Sarà sicuramente un Europeo difficile anche perchè come dicevamo in precedenza ci sono solo grandi nazionali in questa fase finale.

Il calendario dell’Italia:

La nostra nazionale giocherà la prima partita di Euro 2012 contro la Spagna, il 10 giugno 2012 a Danzica. Seconda partita invece contro la Croazia a Poznan, il 14 giugno 2012; l’ultima gara è quella contro  l’Irlanda di Trapattoni, il 18 giugno 2012 a Poznan.

 

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.