News Sport

Champions, il Napoli vola agli ottavi: impresa storica

Il Napoli vola agli ottavi di Champions dopo aver battuto il Villarreal. Tre le squadre italiane che proseguono: Inter, Milan e Napoli.


Era quello che tutti ieri sera si aspettavano: un grande Napoli, una squadra pronta a riscrivere una delle pagine di storia più belle per il calcio italiano. I ragazzi di Mazzarri non hanno deluso le aspettative e dopo 45 minuti di totale sofferenza hanno regalato ai tifosi, alla città, a tutti gli appassionati di calcio una grandissima soddisfazione. Il Napoli passa agli ottavi di Champions League e lo fa insieme al Milan e all’Inter dopo aver eliminato una squadra come il Manchester City. Il miracolo infatti non sta nell’aver vinto contro il Villarreal, quindicesimo club nella liga e squadra con 0 punti in Champions. Il miracolo il Napoli lo ha fatto pareggiando in Inghilterra contro il City, lo ha fatto battendolo al San Paolo, lo ha fatto contro il Bayern Monaco. Una gran bella soddisfazione insomma non solo per chi tifa per gli azzurri ma per tutti gli italiani che potranno gustarsi 3 partite di Champions negli ottavi di finale.

Il Napoli per il triplete– ci piace questo termine che ci ha lasciato in eredità Josè Mourinho. Tra squadre agli ottavi: nessun’altra nazione le ha. Alla faccia del calcio italiano allo sfascio. Ci salutano Manchester City e Manchester United mentre restano Chelsea e Arsenal, che smacco per Ferguson e per gli sceicchi. Agli ottavi ci va il Napoli ma ci vanno anche il Milan, garanzia nelle coppe ormai da anni, e l’Inter deludente nell’ultimo periodo ma che potrebbe rinascere proprio grazie alla coppa. Una gran bella soddisfazione non solo come dicevamo prima per tutti i tifosi azzurri ma per tutti noi. Per noi che amiamo sentire quella musichetta e che tifiamo per tutte le squadre italiane. Per noi che amiamo lo sport quindi.

La prossima data importate è il 12 dicembre, giornata in cui ci saranno i sorteggi. Speriamo che l’urna non sia troppo crudele con le italiane.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.