News Sport

Sorteggio Champions ottavi: Milan, Napoli e Inter attedono

Domani alle 12,00 il sorteggio per la Champions League: Milan, Napoli e Inter conosceranno l'avversaria che dovranno incontrare negli ottavi di finale.


Tutto pronto ormai per il sorteggio che si terrà domani a Nyon alle 12,00. Quali saranno le squadra che si affronteranno in questo ottavi di finale di Champions? Sarà l’urna a svelarci il destino di Milan, Napoli e Inter. Tre squadre italiane per un record storico e per un cammino in Coppa che potrebbe portare dei buoni frutti. Domani il grande giorno: il sorteggio toglierà ogni dubbio e conosceremo le avversarie delle nostre italiane. Più facile la situazione per l’Inter di Ranieri che ha passato il primo turno da prima del girone e pescherà quindi una tra le seconde. Più arduo invece il cammino per Napoli e Milan che da seconde del loro gruppo troveranno invece una testa di serie. Rivediamo insieme tutte le possibili combinazioni.

Sorteggio Champions 2012: le avversarie delle italiane agli ottavi

Napoli– partiamo dalla Cenerentola di questa Champions, la squadra di Mazzarri che dopo aver superato un girone di ferro facendon fuori Manchester City e Villarreal si trova a dover affrontare con molta probabilità un avversario tostissimo. Per il Napoli c’è la possibilità di beccare il Barcellona, la squadra sicuramente più forte d’Europa, il Real Madrid di Mourinho e poi le due inglesi, Arsenal e Chelsea. Quattro grandissime squadre tutte temibilissime. Si potrebbe fare più semplice la situazione qualora dall’urna venisse fuori il Benfica o l’Apoel Nicosia. Incrociamo le dita.

Milan-anche per i rossoneri il cammino in coppa potrebbe farsi complicato. Stesso discorso del Napoli, da seconda in classifica potrebbe beccare delle gran belle teste di serie. Niente Barcellona, già affrontato nel girone di qualificazione, ma Real Madrid e Bayern Monaco. E poi ancora le due inglesi come il Napoli e le due avversarie più modeste ( sempre sulla carta ovviamente). Arsenal, Chelsea, Benfica e Apoel. Cosa dirà l’urna?

Inter-chiudiamo con la squadra di Ranieri che è riuscita a ottenere il primo posto nel suo girone e potrebbe quindi incontrare una squadra non imbattibile in questi ottavi. Ecco le squadre che potrebbe incontrare l’Inter: Lione, Bayer Leverkusen, Marsiglia, Zenit San Pietroburgo, Basilea.
 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.