News Sport

Champions, Barcellona e Real Madrid sbagliano la prima: cosa succede?

Semifinale Champions League 2012: il Chelsea batte il Barcellona ma per la stampa spagnola si è trattato solo di un caso fortunato


Difficile pensare che prima delle due semifinali di Champions League qualcuno avesse pensato che le due spagnole sarebbero cadute ai piedi di Bayern e Chelsea, certo di tratta di due sconfitte recuperabili ma in ogni caso sono sconfitte. Perde il Real Madrid di Mourinho in Germania e perde anche il Barcellona di Guardiola anche se i giornali spagnoli di oggi parlano di gran sfortuna per la squadra catalana. Due sconfitte che fanno male alla Spagna, che pensa di portare due squadre in finale per dimostrare lo strapotere iberico. Certo tutto può succedere e i pronostici sono ancora tutti in favore delle compagini spagnole ma delle due sconfitte ne vigliamo parlare? In tutto questo onore e merito a Di Matteo che ha preso una squadra svogliata con grandi campioni che si erano persi per strada e ha rimesso su un gruppo pronto, quantomeno a lottare.

I giornali spagnoli come sempre inneggiano alla squadra di Guardiola e in effetti non possiamo dire che il Barça abbia meritato la sconfitta. Di occasione ne sono state create e anche tante e forse ci sta anche dire che il Chelsea ha segnato nell’unica occasione che ha avuto. Il fatto è che il Barcellona non ha trovato il guizzo giusto e questo vuol dire perdere una partita. La gara non si fa di pali presi, traverse, occasioni sprecate e di possesso palla. Si fa di gol e dopo i 90 minuti una sola squadra l’ha messa denro, il Chelsea. La gara di ritorno potrà anche essere tutta un’altra storia e si può anche parlare di sconfitta che brucia. L’1 a 0 è uno dei risultati peggiori da cui una squadra possa partire, vale giusto un 15 % di sicurezza di passare ma intanto lo vale.

Un pò di merito anche al Chelsea dovrebbe andare alla fine sono stati anche loro a non far segnare gli uomini di Guardiola….



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Champions, Barcellona e Real Madrid sbagliano la prima: cosa succede?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.