News Sport

Olimpiadi sarà Valentina Vezzali la porta bandiera

Olimpiadi Londra 2012: la porta bandiera per l'Italia sarà Valentina Vezzali


Quanta polemica c’era stata intorno alla sfilata di apertura per le Olimpiadi. Ricordate che la proposta era stata fatta a Federica Pellegrini? Lei avrebbe dovuto avere l’onore di portare la bandiera a Londra 2012. E invece la bella nuotatrice aveva elegantemente rifiutato dicendo che non avrebbe fatto bene alla sue prestazioni. La scelta quindi è ricaduta su una grandissima donna oltre che bravissima atleta. Parliamo di Valentina Vezzali che in questi anni ci ha fatti piangere con le sue storiche imprese. Lei che aveva detto: “sarebbe un onore portare la bandiera anche per 12 ore e gareggiare poi il giorno dopo” con esplicito riferimento alle parole della Pellegrini, sarà davvero l’atleta che ci rappresenterà. L’ufficialità dovrebbe arrivare oggi dopo la riunione del Coni ma si tratterà solo di formalizzare il tutto.

E pensare che a novembre, dopo un brutto incidente, Valentina aveva visto quasi volare via anche la possibilità di esserci a Londra e di provare a vincere la quarta medaglia d’oro della sua carriera. Con tenacia e impegno invece è tornata ad allenarsi, anche imprudentemente, prima del tempo per ritrovare la migliore forma in vista delle Olimpiadi. Il suo sogno insieme a quello di vincere la medaglia è sempre stato quello di essere un simbolo per il nostro paese, e quale il modo migliore se non quello di porta bandiera?

La mia gara a Londra è inserita nel primo giorno del calendario e so che potrei arrivarci stanca,   ma non è detto che debba restare fino alla fine della cerimonia come fece già Chechi ad Atene. Il mio obiettivo è di riprendere la bandiera tra le mani il giorno dopo sul gradino più alto del podio” queste le parole di una agguerritissima campionessa di scherma. Non ci resta che fare l’in bocca al lupo a Valentina, per la sfilata ma soprattutto per le gare.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.