News Sport

Londra 2012, il malessere di Federica Pellegrini

Cos'ha Federica Pellegrini? Le Olimpiadi di Londra non le sorridono: dopo la delusione dei 400 si punta tutto sui 200


Che le pile fossero scariche lo sapevano: Federica Pellegrini non è arrivata al massimo della forma alle Olimpiadi di Londra 2012. A mancarle non solo quella grinta caratteriale che sempre l’ha contraddistinta ma anche la forza fisica utile per continuare a lottare e portare a casa medaglie su medaglie. Saranno anche gli occhi di tutti puntati addosso, sarà l’attesa di vedere un nuovo record: per Federica però questi non sono giorni di trionfo e probabilmente, anche se si spera che non sia così, non arriveranno quei risultati che in Italia ci aspettiamo. Fede ha le pile scariche e lei stessa adesso lo ammette. Fa male infatti vedere le altre salire sul podio e restare attaccate alla boa ad osservare il trionfo delle rivali. Oggi la sua gara, quei 200 che ama più di ogni altra cosa al mondo. Troverà la giusta concentrazione per portare a casa la medaglia e morderla con la grinta di un tempo?

Qual è il malessere di Fede?

Federica Pellegrini aveva rassicurato tutti dopo i mondiale: non ci sono crisi di panico, ma c’è qualcosa che non va anche se per le Olimpiadi tutto sarà sistemato. Queste erano state le parole rivolte nei confronti di chi su di lei punta tutto. E invece ancora una volta qualcosa non è andato come lei magari avrebbe voluto.

«Magari tra un paio d’anni avrò un’altra fase up. L’anno di riposo che avevo già progettato capita a fagiolo. Non riesco più a tradurre i tempi che faccio in allenamento in gara. Qualcosa non va e non sto dando la colpa al tecnico anzi me la prendo tutta io» queste non sono di certo le parole di un’atleta carica per la sua gara più importante ma danno l’idea di una donna stanca, di una ragazza che vuole rimettere costume e cuffietta in valigia per tornare in Italia.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.