News Sport

Alexandre Pato lascia il Milan: il saluto ai tifosi

Alexandre Pato non è più un giocatore del Milan: chiuso l'accordo con la squadra brasiliana


E’ stata una storia travagliata quella di Alexandre Pato al Milan. Arrivato in Italia come il giocatore che avrebbe preso nel cuore dei tifosi il posto di Andry Shevchenko sembrava dover essere uno dei più grandi talenti del calcioo brasiliano e le premesse c’erano davvero tutte. Dopo anni di gol e soddisfazioni ma soprattutto di infortuni la decisione è stata presa: Pato lascia il Milan e vola in Brasile al Corinthians e i tifosi si chiedono perchè la società visto che la cessione è arrivata non abbia saputo investire meglio magari cedendolo lo scorso anno al Paris Saint Germain. Si dividono i rossoneri: Pato è un grande campione dai muscoli però troppo fragili. Nell’ultimo anno si contavano i minuti in cui l’attaccante riusciva a stare in campo senza chiedere il cambio è vero, ma non dimentichiamoci che i suoi gol sono stati decisivi in passato per il Milan. Forse però è arrivato adesso il momento di voltare pagina. Pato saluta i suoi tifosi e ringrazia la società prima di iniziare una nuova avventura.

Pato è un giocatore del Corinthians: l’annuncio è stato dato da tutte e due le società. Secondo le prime indiscrezioni l’affare sarebbe stato chiuso per una cifra pari a 15 milioni di euro. Pato indosserà la maglia con il numero 7 quella che aveva anche al Milan.

Il saluto di Pato per i suoi tifosi-Desidero salutare, ma soprattutto ringraziare tutti. Dal Presidente fino alle tante persone del Milan con cui ho lavorato in questi indimenticabili anni a Milano. Vado in Brasile, al Corinthians, per avere la possibilità di giocare con continuità. Non sarà, però, facile dimenticare il Milan. Sono e sarò sempre legato a questa maglia, ai suoi colori e a tutti i tifosi rossoneri. Soprattutto va a loro, in questo momento, il mio pensiero e il mio grazie più grande”



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.