News Sport

Gp D’Australia: pole position rinviata

Troppa pioggia e pericoli a Melborune: la pole position per il Gran Premio D'Australia è stata rinviata


Se il buon giorno si vede dal mattino la stagione 2013 della Formula 1 non parte di certo con il piede giusto. La condizioni meteo impedisconi ai piloti di scendere in pista così la pole position per il Gran Premio D’Australia salta al sabato. La qualificazione ci sarà come da regolamento, domenica mattina prima dell’inizio della gara. Una domenica tutta da vivere ad alta tensione per i piloti, sperando che la pioggia cessi di cadere e che ci siano le condizioni per poter gareggiare. La decisione è arrivata dopo le Q1: troppi gli incidenti e i testa coda pe poter pensare di continuare. Tutto rinviato quindi a domani per quella che sarà la prima fara della stagione in diretta da Melbourne.

In Australia le condizioni meteo sono proibitive ancora prima che la qualificazione inizi. I giudici però decidono che è il caso di rischiare anche se aspettano più di una ventina di minuti prima di dare l’ok. C’è paura ai box dove si assiste a quelli che potrebbe essere dei gravi incidenti. Dopo la fine della prima parte si prende tempo per cercare di capire se sia il caso di continuare o meno, scende in pista anche la safety car per verificare le condizioni della pista. Prima una pausa in attesa della decisione e poi la notizia più logica di questa giornata: la pole è rinviata a domenica anche perchè si sta facendo buio e i rischi quindi potrebbero crescere.

Ricordiamo che il Gp d’Australia parte dalle 17 ore locali mentre in Italia sono le 7 del mattino. La pole position di terrà invece domani mattina alle 11 ma in Italia potremo seguirla questa notte all’1.

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.