News Sport

Gp Australia 2013: trionfa Raikkonen, Alonso secondo

Kimi Raikkonen porta a casa la vittoria nella prima gara della stagione. Il Gran Premio d'Australia 2013 corso a Melbourne vede il trionfo di "Iceman", Alonso di piazza secondo


L’Italia si sveglia all’alba per sgeuire il primo Gran Premio dell’anno in Australia. Dopo i problemi con la pole di ieri si parte proprio dalle qualificazioni che vedono Vettel posizionarsi davanti a tutti per il Gp d’Australia 2013. Nella gara però tutto cambia: a vincere è Kimi Raikkonen con la sua Lotus, al secondo posto dietro di lui arriva Fernando Alonso con la Ferrari. Per Vettel che ormai non ha problemi a conquistare la pole in ogni gara, segue la scia positiva dello scorso anno, c’è solo il terzo posto, delusione quindi per la Red Bull che porta a casa poi solo un sesto posto con Webber. Per la Ferrari invece c’è anche il quarto posto conquistato da Felipe Massa.

Gp Australia 2013: trionfa Raikkonen

In partenza piloti scatenati: Vettel fatica a mantenere il primo posto ma anche Webber parte male. Passano subito avanti Massa che vola in seconda posizione braccato anche da Alonso che non lo molla. Parte forte anche Raikkonen che sferra il suo attacco sin dai primi giri.

La mossa vincente che fa passare Alonso nelle prime posizioni è quella di cambiare le gomme la seconda volta prima di tutti: dopo il pist stop iniziale che non aveva portato nessun vantaggio arriva il secondo. Passa in settima posizione ma tutti gli altri devono fermarsi dopo di lui. Anche Massa sembra essere in gran giornata ma le condizioni meteo fanno cambiare le varie strategie.

Da sottolineare l’ottima prestazione di Sutil al primo posto nella gara per quasi tutto il tempo. Dopo quaranta giri però cede il comando a Raikkonen. L’ex pilota della Ferrari gestisce al meglio il finale di gara e l’usura delle gomme che fa perdere posizioni agli altri ma non a lui. Quando viene sventolata la bandiera a scacchi è lui il primo.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.