News Sport

Serie A: la Juventus batte il Pescara, sintesi e pagelle

La Juventus batte il Pescara 2-1, ma che fatica


Il primo anticipo di Serie A ci ha regalato un “testa-coda” che nessuno si aspettava. Doveva essere quasi una passeggiata per la Juventus contro il Pescara, ma i padroni di casa hanno dovuto sudare per vincere questa partita. I bianconeri si sono ritrovati di fronte non un Pescara in gran forma, ma un Pelizzoli stellare che ha fatto tutto quanto in suo potere per salvare la sua porta e per 73 minuti ci è anche riuscito. La Juventus guadagna i tre punti, grazie alla doppietta di Vucinic, ma che fatica! La Juve parte subito all’attacco, nella prima frazione di gioco, con due occasioni da gol nette nei primi 20 minuti: prima con Giaccherini al 13’, fermato da una grande intervento di Pellizzoli, poi dopo quattro minuti con Giovinco che servito da Vidal, tira addosso al portiere del Pescara, sprecando un’occasione preziosa. I bianconeri hanno continuato a puntare, con costanza, la porta degli abruzzesi, trovandosi, però, di fronte un Pelizzoli sempre pronto. La capolista è costretta al primo cambio al 31’, a causa dell’infortunio di Giovinco, che lascia, quindi, il posto a Quagliarella. I padroni di casa hanno continuato a spingere, andando vicini al gol in più di un’occasione. Al 40’ l’attaccante napoletano va vicinissimo al vantaggio, con uno straordinario Pelizzoli che devia sul palo. Solo qualche minuto più tardi il portiere del Pescara si rende nuovamente protagonista, con un super-intervento su Giaccherini.

Nel secondo tempo la Juventus e Pelizzoli continuano la loro sfida personale, con il portiere pescarese che nega a Quagliarella, nuovamente, il gol del vantaggio. I padroni di casa continuano ad attaccare incessantemente, ma soltanto al 73’ riescono a portarsi in vantaggio, grazie ad un calcio di rigore messo a segno da Vucinic. Il rigore era nettissimo, con Rizzo, espulso, che ha praticamente atterrato Vidal. La Juve, avanti di un gol e di un uomo prova a controllare, ma il gol di Vucinic ha sbloccato  la squadra e lo stesso giocatore che riceve palla da Asamoah, ed infila con un destro preciso. Sul finire della partita anche il Pescara si regala un gol, con Cascione che mette a segno un gran gol dai 25 metri. La Juventus gestisce negli ultimi minuti, con un brivido all’89’ con un grande intervento di Storari.

La Juventus ha dominato la gara, ma ha dovuto fare i conti con un Super Pelizzoli. I bianconeri ottengono comunque i tre punti, con lo scudetto sempre più vicino e posso concentrarsi pienamente sulla partita di mercoledì contro il Bayern, ma serviranno una prestazione stellare ed un po’ di fortuna per passare il turno.

PAGELLE:

Juventus (3-5-2): Storari 6, Bonucci 6 (Isla s.v.), Marrone 6, Peluso 6, Lichtsteiner 6.5, Vidal 6.5, Pogba 6, Giaccherini 7, Asamoah 6.5, Vucinic 7.5 (Matri s.v.), Giovinco 5 (Quagliarella 6.5)

Pescara (4-2-3-1): Pelizzoli 8, Zanon 5, Kroldrup 5.5, Capuano 6, Modesto 6, Rizzo 5, Togni 5, Quintero 5 (Bianchi Acre 5), Caprari 5 (Cascione 6.5), Sculli 5.5, Sforzini 5



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.