News Sport

Euro 2016 verdetti ottavi di finale: passano Polonia e

Il 25 giugno 2016 i primi verdetti di Euro 2016 con due squadre che passano ai quarti di finale: la prima volta del Galles di Bale e la Polonia che vince ai rigori


EURO 2016 SQUADRA AI QUARTI DI FINALE-Giornata di verdetti il 25 giugno 2016 e, dopo le prime due gare, quelle giocate nel pomeriggio, abbiamo i primi risultati con i nomi delle squadre che passano ai quarti di finale di finale dopo le gare odierne. Due belle partite che hanno visto il trionfo di Polonia e Galles. Due vittorie arrivate in modo diverso: i polacchi probabilmente non avrebbero meritato il passaggio del turno, vista la gara brillante della Svizzera ma ai rigori si sa, può succedere davvero di tutto. Il Galles invece passa ai quarti battendo l’Irlanda, anche per la squadra di Bale un risultato storico.

EURO 2016 LA POLONIA PASSA AI QUARTI: SCONFITTA AI RIGORI LA SVIZZERA

Il primo ottavo di finale si è concluso con la vittoria della Polonia sulla Svizzera dopo i calci di rigore, durante i 90 minuti il risultato era di 1-1 e i supplementari non sono bastati.
La partita parte bene per i polacchi di Nawalka, già dopo 30 secondi Milik ha la palla del potenziale 1-0 ma a porta vuota calcio alto, poche occasioni da entrambe le parti ma arriva il vantaggio delle Polonia al 39′ con Blaszczykowski che batte Sommer e firma l’1-0 polacco. Nella ripresa da nazionale di Petkovic sale in cattedra e cerca di agguantare il pareggio ma la difesa polacca è attenta e fino ad ora ha la porta inviolata. La Svizzera non demorde e solo un ottimo Fabianski con le sue parate nega il goal agli svizzeri, il portiere polacco toglie dall’incrocio una grande punizione di Rodriguez e poi solo la traversa ferma il tiro di Seferovic. Il pareggio arriva con una grande acrobazia di Xerdan Shaqiri che dal limite dell’area effettua una bellissima rovesciata e la palla s’infila alle spalle dell’incolpevole Fabianski, all’82 il risultato è di 1-1. Non bastano i 90 minuti e si va ai supplementari, la Polonia sembra gestire la partita ma è la Svizzera a rendersi pericolosa con Derdiyok ma l’estremo difensore polacco ancora una volta si fa trovare pronto. Si va ai rigori, per gli svizzeri sbaglia solo il neo acquisto dell’Arsenal Xhaka mentre i rigoristi polacchi sono freddi e Krychowiak sigla il rigore che regala i quarti di finale alla Polonia.

EURO 2016: IL GALLES DI BALE VA AI QUARTI DI FINALE

La seconda nazionale a passare gli ottavi di finali è il Galles che batte per una rete a zero i nordirlandesi grazie ad un autogoal. L’Irlanda esce da questa edizione con il petto gonfio d’orgoglio, per una matricola passare il girone con Germania e Polonia è stata già una grande impresa, purtroppo la sfortuna dell’autorete ha punito la nazionale di O’Neill che ha subito solo un tiro in porta ed il difensore McAuley ha cercato di deviare la palla ma purtroppo l ha infilata nella propria porta. Il derby britannico non ha regalato emozioni, solo corsa e agonismo tra le due nazionali, poche e rare emozioni fino al 75′ quando il portiere nordirlandese è stato superato dall’autorete di McAuley sul cross basso di Bale: nel tentativo di anticipare l’attaccante gallese Robson-Kanu, il giocatore irlandese ha messo la palla alle spalle del proprio portiere per il definitivo 1-0 gallese. Impresa per i dragoni di Coleman che arrivano ai quarti per la prima volta nella loro storia e che adesso affronteranno una tra Belgio e Ungheria.

E poi ultimo verdetto dopo la gara tra il Portogallo e la Croazia che si gioca alle 21 di oggi.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.