News Sport

Euro 2016 ottavi di finale, le partite di oggi: Francia-Irlanda, Germania-Slovacchia e Ungheria-Belgio

Euro 2016 ottavi di finale, le partite di oggi 26 giugno 2016: Francia-Irlanda, Germania-Slovacchia e Ungheria-Belgio


EURO 2016 VERSO I QUARTI DI FINALE-Seconda giornata di ottavi di finale dopo i primi verdetti arrivati si scende in campo il 26 giugno 2016. Le partite di oggi vedranno affrontarsi la Francia padrona di casa con l’Irlanda e poi ancora vedremo Germania-Slovacchia e chiude questa seconda giornata di ottavi di finale, con la partita delle 21, Ungheria-Belgio.

EURO 2016: FRANCIA-IRLANDA APRE LE DANZE NEL POMERIGGIO

I padroni di casa scenderanno in campo alle 15:00 per affrontare l’Irlanda allo stadio Parc Olympique Lyonnais, la gara sarà diretta dall’arbitro italiano Nicola Rizzoli. La Francia di Deschamps ha l’obbligo di vincere, per gli irlandesi sarà la rivincita dello spareggio per i mondiali del 2004 quando uscirono per un goal di mano del francese Henry. La nazionale francese una delle favorite alla vittoria finale, vincitrice del girone più semplice di questi Europei, non dovrebbe avere problemi a battere l’Irlanda, ripescata come una delle migliori terze. L’Irlanda arriva a questo match grazie alla vittoria contro l’Italia, l’1-0 di Brady ha regalato l’ottavo agli irlandesi che giocheranno a viso aperto una partita che sembra chiusa già prima dell’inizio in favore dei francesi.
PROBABILI FORMAZIONI
FRANCIA (4-3-3): Lloris; Sagna, Rami, Koscielny, Evra; Pogba, Kantè, Matuidi; Griezmann, Giroud, Payet. All. Deschamps
IRLANDA (4-2-3-1): Randolph; Coleman, Keogh, Duffy, Brady; McCarthy, McClean; Hendrick, Hoolahan, Murphy; Long. All. O’Neill

EURO 2016 LA FAVORITA GERMANIA SFIDA LA SLOVACCHIA

Germania-Slovacchia sarà il big match della giornata, le due nazionali si affronteranno allo stadio Pierre-Mauroy di Lilla alle 18:00. Sembra l’ottavo di finale più interessante dopo Italia-Spagna perchè l’esito della partita non è per niente scontato. Dovrebbbero essere favoriti i tedeschi del CT Low ma fino ad ora non hanno brillato e non hanno impressionato, un mese fa proprio contro la Slovacchia è arrivata la sconfitta per 3-1. Sono duri gli slovacchi di capitan Hamsik, una delle migliori terze di EURO 2016, non sono un avversario imbattibile ma daranno filo da torcere ai tedeschi, dopo la sconfitta all’esordio contro il Galles la Slovacchia non ha perso la testa ed è riuscita ad ottenere 4 punti.
PROBABILI FORMAZIONI
GERMANIA (4-2-3-1): Neuer; Howedes, Boateng, Hummels, Hector; Kroos, Khedira; Muller, Ozil, Goetze; Gomez. All. Low
SLOVACCHIA (4-2-3-1): Kozacik, Pekarik, Skrtel, Durica, Hubocan; Pecovsky, Kucka; Mak, Hamsik, Weiss; Duda. All. Kozak

EURO 2016 TUTTO PUO’ SUCCEDERE TRA BELGIO E UNGHERIA

A chiudere la serata allo Stadio Municipal di Tolosa saranno Ungheria e Belgio alle ore 21:00, l’Ungheria è una delle sorprese di questo Europeo, ottenendo il primo posto nel girone F, l’incrocio degli ottavi però ha portato sulla strada degli ungheresi il Belgio, nazionale imprevedibile e che ancora ora è ritenuta una delle pretendenti alla vittoria dell’Europeo. Statistiche alla mano l’Ungheria condivide col Galles il miglior attacco di questa fase a gironi degli Europei (sei gol), anche il Belgio però ha un reparto avanzato molto forte quindi potremmo assistere ad una partita ricca di goal.
PROBABILI FORMAZIONI
UNGHERIA (4-5-1): Király; Lang, Guzmics, Juhász, Korhut; Gera, Pintér, Elek, Dzsudzsák, Lovrencsics; Szalai. Ct. Storck
BELGIO (4-2-3-1): Courtois; Meunier, Alderweireld, Vermaelen, Verthongen; Nainggolan, Witsel; Ferreira-Carrasco, De Bruyne, Hazard; Lukaku. Ct. Wilmots



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.