News Sport

Impresa Islanda a Euro 2016: eliminata l’Inghilterra adesso c’è la Francia

Impresa per l'Islanda che batte l'Inghilterra e vola ai quarti di finale di Euro 2016: adesso sulla strada della piccola nazionale c'è la Francia


Che brividi con i tifosi islandesi pronti a tifare la loro nazionale come fanno davvero in pochi. L’Islanda, Cenerentola di questo Euro 2016 fa quello che nessuno si aspetta: gioca un buon calcio ed elimina l’Inghilterra. Una squadra priva di idee quella inglese, che scende in campo quasi pensando di archiviare la pratica in poco tempo. E invece sono loro a finire in archivio grazie alla forza e alla determinazione dell’Islanda. E adesso c’è la Francia padrona di casa da battere, una nuova impresa ma, come abbiamo visto anche con l’Italia, nulla è impossibile se ci si crede fino in fondo.

EURO 2016: L’ISLANDA NELLA STORIA, BATTE L’INGHILTERRA E VOLA AI QUARTI

Islanda ai quarti di finale dopo aver battuto in rimonta l’Inghilterra, ennesima figuraccia calcistica per gli inglesi che non riescono a battere la cenerentola di questo campionato Europeo. Parte male però l’Islanda, il portiere Halldorsson travolge in area Sterling e l’arbitro Skomina assegna il penalty agli inglesi, dagli 11 metri Rooney non sbaglia 1-0 per l’Inghilterra al 4′ minuto. Dopo 2 minuti Ragnar Sigurdsson piomba su una palla vagante in area e firma il pareggio, il CT islandese Lagerback tira un sospito di sollievo. L’Inghilterra prova a portarsi in vantaggi con Alli e Kane ma sono imprecisi, i loro tiri sfiorano la traversa. Buon fraseggio dei centrocampisti islandesi che creano una serie di passaggi a limite dell’area, Bodvarsson passa la palla a Kolbeinn Sigthorsson che calcia rasoterra e mette la palla nell’angolino basso di destra, Joe Hart devia ma non riesce a non farsi ruperare, 2-1 per l’Islanda. Nella ripresa l’islandese Sigurdsson ci prova con una rovesciata ma la conclusione è centrale e Hart respinge.Tanto possesso palla per l’Inghilterra che non riesce a finalizzare le azioni create perchè la retroguardia islandese è ben posizionata e concede poco o niente agli inglesi, scorre il tempo e l’Inghilterra è vicina all’ulteriore disfatta calcistica. Arrivano i minuti di recupero, calcio d’angolo per la squadra di Hodgson sale in area anche Joe Hart, palla in mezzo Smalling non riesce a centrare la porta, arriva il triplice fischio l’Islanda incredula vola ai quarti di finale dove allo Stade de France il 3 luglio sfiderà i padroni di casa della Francia.

Arbitro: Skomina (Slo)
Marcatori: 4′ rig. Rooney (IN), 6′ R. Sigurdsson (IS), 18′ Sigthorsson (IS)
Ammoniti: G. Sigurdsson, Gunnarsson (IS), Sturridge (IN)

Dario Procopio



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.