News Sport

Olimpiadi Rio 2016: tutto su cerimonia di apertura, atleti italiani e mascotte dell’evento

Le Olimpiadi 2016 inizieranno a Rio venerdì 5 agosto una cerimonia di apertura bellissima che ci attende con tanti atleti italiani pronti a vincere


Il 5 Agosto inizieranno le Olimpiadi 2016 a Rio. La cerimonia di apertura è prevista alle ore 19:15 brasiliane. In Italia un quarto d’ora dopo la mezzanotte. Le olimpiadi si chiuderanno poi il 21 agosto 2016. Il fuso orario è decisivo in tutte le gare. In rappresentanza dell’Italia la portabandiera sarà la splendida Federica Pellegrini emozionatissima per l’evento, una campionessa unica al mondo, fiera di essere italiana. Le gare saranno trasmesse ovviamente dalla Rai, più precisamente su Rai 2, Rai Sport 1 e Rai Sport 2. Già dal primo giorno di gare verranno assegnate delle medaglie.

Le Olimpiadi si svolgeranno fondamentalmente in quattro zone della città. A ovest, a Barra da Tijuca, si terrà la maggior parte delle gare, proprio qui infatti è stato situato il villaggio olimpico, dal nuoto alla ginnastica, dal tennis al basket, dalla boxe al ciclismo su pista tutti a gareggiare per queste Olimpiadi 2016 di Rio. L’Italia vuole raggiungere almeno l’obiettivo di 30 medaglie, vedremo cosa riusciranno a prendere i nostri atleti.

L’aggiornamento di Windows 10 sarà disponibile dal 2 agosto 2016, ecco come farlo

A Londra ci siamo portati a casa 28 medaglie ma pochissimi ori, quindi speriamo questa volta di assicurarci più medaglie d’oro anche perché abbiamo atleti molto validi che meritano di vincere. Per gli appassionati di sport ci saranno atleti importanti Da Fabio Fognini a Clemente Russo, Aldo Montano per la scherma, Federica Pellegrini e Tania Cagnotto per il nuoto. E ancora tanti per la pallavolo, basket, pallanuoto e l’atletica leggera, tutti bellissimi e in forma splendida e pronti per gareggiare per l’Italia. Tutti gli sport sono rappresentati molto bene dai nostri ragazzi Italiani per cui faremo il tifo. Quest’anno inoltre una grande novità ci sarà il ritorno del rugby che non vedevamo da un po’. Le mascotte delle Olimpiadi saranno: Vinicius un animaletto di colore giallo che ha i connotati di un felino, e Tom che rappresenta una pianta dai colori verde e azzurro. Sono il segno dei colori della flora e della fauna brasiliana.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.