News Sport

Medagliere azzurro Olimpiadi Rio 2016: le medaglie vinte dall’Italia il 7 agosto 2016

Medagliere azzurro Olimpiadi Rio 2016: le medaglie vinte dall'Italia il 7 agosto 2016. Sale a sette il numero delle medaglie vinte dagli atleti italiani

unf news


E’ stata una bella giornata per la nostra Italia quella del 7 agosto 2016 in Brasile. Le Olimpiadi si sa, regalano sempre molte emozioni, a volte anche inaspettate, un pò come le medaglie che sono arrivate ieri. Le grande attese spesso deludono, e gli atleti dai quali ci si aspetta molto possono sbagliare. Ma le storie di medaglie, sono affascinanti e regalano davvero molto. Sono 5 le medaglie che l’Italia conquista il 7 agosto portandosi quindi a quota 7 nel medagliere ( al momento l’Italia è quarta con un ottimo piazzamento ma la strada è ovviamente lunga e ricca di campioni pronti a conquistare le loro medaglie).

MEDAGLIERE AZZURRO RIO 2016: LE MEDAGLIE CONQUISTATE DALL’ITALIA IL 7 AGOSTO 2016

La medaglia numero 200 arriva dal Judo con Fabio Basile che conquista la finale e porta poi a casa l’oro. Non era tra i favoriti ma lascia il segno in queste Olimpiadi di Rio.

Il secondo oro della giornata arriva da Andrea Garozzo che porta a casa il primo posto nel fioretto dopo 20 anni di lunga attesa. Straordinaria la sua vittoria contro il rivale statunitense, tra i favoriti.

LEGGI QUI PER APPROFONDIRE IL NOSTRO COMMENTO SULLE MEDAGLIE D’ORO

Passiamo invece alle medaglie d’argento. Conquistano il secondo posto nella gara dei tuffi sincronizzati dai tre metri Francesca Dallapè e Tania Cagnotto che fanno sognare la nostra Italia. LEGGI QUI IL COMMENTO ALLA VITTORIA

Medaglia d’argento anche nel judo femminile con una grande Odette Giuffrida conquista invece la quinta medaglia della spedizione italiana a Rio 2016. La giovane judoka, classe ’94, fa percorso netto nei 52 kg femminili fino alla finale e si arrende soltanto alla forte kosovara Majlinda Kelmendi, prendendosi un meritato argento.

E per finire, nel medagliere dell’Italia il 7 agosto 2016, arriva anche un bronzo. Dopo la delusione dal ciclismo per la caduta di Vincenzo Nibila, è una donna a regalare la medaglia. Elisa Longo Borghini conquista un bronzo tutto di cuore e di fatica: l’azzurra sale sul gradino più basso del podio, arrivando dietro all’olandeseAnna Van der Breggen e alla svedese Emma Johansson.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.