News Sport

La Juventus elimina il Barcellona e sogna la finale: è festa anche per la stampa italiana

La Juventus elimina il Barcellona e sogna la finale: è festa anche per la stampa italiana. Diamo uno sguardo alle prime pagine di tutti i giornali sportivi che celebrano oggi la vittoria della Juve


Prime pagine dei quotidiani sportivi e non solo dedicati alla Juventus dopo la gara di ritorno dei quarti di Champions. La Juve pareggia in casa con il Barcellona ma lo 0 a 0 dei ragazzi di Allegri vale ore di fronte al risultati maturato all’andata. I bianconeri che avevano steso per 3 a 0 in casa gli spagnoli regalano una partita perfetta senza nessuna sbavatura come nello stile di Mr Allegri e volano verso la semifinale di Champions con il sogno di poterla finalmente vincere quella coppa dalle grandi orecchie che manca da troppo tempo nella bacheca della Juventus. Una gara impeccabile e un trionfo che oggi, il day after, viene sottolineato sulle pagine di tutti i quotidiani.

Sulla prima pagina della Gazzetta dello sport in edicola oggi 20 aprile 2017 viene mostrata una foto dei festeggiamenti dei giocatori della Juventus mentre i campioni del Barcellona piangono per l’eliminazione. “Vola Juve Vola” questo il titolo della prima pagina della Gazzetta di oggi. Viene sottolineato il capolavoro fatto dalla Juve: una gara perfetta senza nessun genere di errore che ha portato il Barcà a chiudere senza neppure il classico goal della bandiera. E adesso tira aria di triplete in casa Juve: sarà possibile realizzare questo sogno? Il campionato sembra essere in tasca, la coppa Italia è alla portata dei bianconeri. E’ chiaro che la maggiore attenzione va alla Champions, vedremo che cosa succederà in semifinale. 

“Li avete fatti piangere” questo il titolo della prima pagina del Corriere dello sport che esalta la prestazione della Juventus e la scelta tattica del Mr, in prima pagina la foto di uno sconsolato Neymar che piange di fronte a questa eliminazione. Il Barcellona, dopo la remuntada agli ottavi di finale, pensava di compiere un altro miracolo con la Juventus ma questa volta il calcio ha premiato chi meritava davvero il passaggio del turno. “Bianconeri perfetti e Messi a casa” altre parole del quotidiano sportivo. E anche grazie alla Juventus Cristiano Ronaldo respira già aria di pallone d’oro. 

Di poche parole Tuttosport che sceglie per la prima pagina di oggi la foto della formazione della Juve in posa e aggiunge una semplice parola: INVINCIBILI. La squadra di Allegri è stata perfetta nelle due gare dei quarti di Champions. Adesso bisognerà ripetersi anche in semifinale. La missione sembra essere difficile ma non impossibile. 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.