News Sport

Usain Bolt addio amaro per il più grande: saluta dispiaciuto i tifosi

Usain Bolt addio amaro per il più grande ai Mondiali di Londra 2017: saluta dispiaciuto i tifosi dopo la caduta nella staffetta 400 maschile


La caduta degli dei. Durante questi mondiali di Atletica a Londra 2017 è successo davvero di tutto, anche quello che non ci si aspettava. Complice anche il freddo inaspettato, la condizione migliore di alcuni atleti non tra i favoriti, i virus intestinali che ha hanno fatto da padrone, questi mondiali hanno davvero regalato delle sorprese inaspettate. Tra queste, purtroppo, anche il bruttissimo addio di Usain Bolt alle competizioni che contano, non solo con la sua sconfitta nei 100 metri ma anche con una rovinosa caduta, a causa di un infortunio, nella staffetta del 12 agosto 2017. Non doveva finire così, non era questo di certo il ricordo che Bolt avrebbe voluto lasciare ai suoi tifosi, non era questo il migliore dei modi per salutare, soprattutto se hai scritto la storia di questo sport, soprattutto se resterai per secoli il più grande e non solo in questa disciplina. Bolt è arrivato segnato a Londra, lo si leggeva nel suo volto, nonostante continuasse sempre a sorridere, lo si vedeva dal suo sguardo. E’ vero ha solo 31 anni, potrebbe tornare in pista in altre occasioni, potrebbe riprovarci. Ma è anche vero che il grande campione ha bisogno di riposo, ed è arrivato il momento per prendersi tutto il tempo che serve. I suoi compagni erano ancora più dispiaciuti di lui per quello che è accaduto durante la staffetta 400 maschile. Non hanno voluto neppure rivedere, a caldo, durante le interviste, il momento dell’infortunio. Per lui si auguravano il meglio, e se non speravano nel’oro, volevano almeno che Bolt si appendesse al collo una medaglia.

QUELLO DI BOLT SARA’ DAVVERO UN ADDIO? 

Il grande campione ha lasciato la pista salutando i suoi tanti fan, la Jamaica aveva lo stesso tifo della Gran Bretagna, padrone di casa, lo ha fatto mestamente. Poi però per tutte le persone che lo seguono con affetto, in particolare per i tantissimi jamaicani che hanno sognato grazie a Bolt, ha voluto condividere sui social un messaggio.

usainbolt Thank You my peeps.
Infinite love for my fans ????

Poche parole che bastano però ai suoi fan che sperano di rivederlo correre con le sue falcate, con le sue gambe lunghe, con la sua eleganza e la classe. Tutte doti che difficilmente si troveranno in un altro campione. 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.