News Sport

Spagna-Italia probabili formazioni ultime notizie: Ventura rimescola le carte

Spagna-Italia ( si gioca sabato 2 settembre) probabili formazioni ultime notizie: Ventura rimescola le carte. Le ultime news


Ultime news da Coverciano in vista della trasferta spagnola della nostra nazionale. L’Italia sarà impegnata sabato contro la Spagna in una partita molto importante durante la quale mister Ventura testerà i suoi ragazzi per capire anche quale potrebbe essere il miglior assetto della squadra. Molti i giocatori che sono già in forma e altri invece che stanno iniziando ad avere i 90 minuti sulle gambe dopo le prime due giornate di campionato. Al momento, stando alle indiscrezioni sulle probabili formazioni con le news che arrivano dagli allenamenti, pare che Ventura abbia un’idea fissa per l’attacco della nostra nazionale. Secondo le notizie dell’ultima ora, Ventura starebbe meditando di lasciare in panchina Lorenzo Insigne. L’attaccante del Napoli sembra davvero essere in ottima forma e il mister aveva speso parole di stima per lui. E in effetti, almeno secondo quanto trapela dallo spogliatoio, Ventura crede nelle potenzialità di Insigne ma preferirebbe lasciarlo in panchina, almeno per il primo tempo, per avere poi una carta da giocare nella seconda metà della gara. Altra novità dall’attacco: dopo le ultime prestazioni con il Milan, sia in Europa che in campionato, Montolivo pare aver dimostrato di essere in ottima forma e riconquista quindi anche la maglia azzurra, potrebbe partire da titolare.  Le scelte del ct azzurro sarebbero anche dettate dall’avversario che sabato la nostra Italia incontra, infatti la Spagna, come ben sappiamo, si spingerà molto in attacco e Ventura non vuole che la nazionale italiana sia troppo sbilanciata e non possa coprire bene; meglio quindi contare su due incontristi quali De Rossi e Montolivo, con Verratti sulla trequarti e Conti-Darmian sulle fasce. Un uomo in più, in zona centrale, contando sul ritrovato rossonero che sembra aver chiuso la sua parentesi negativa durata tuta la scorsa stagione e complice un grave infortunio.

SPAGNA-ITALIA: PROBABILI FORMAZIONI, LE SCELTE DI MISTER VENTURA PER LA SFIDA DI SABATO

La probabile formazione (3-4-1-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Conti, De Rossi, Montolivo, Darmian; Verratti; Belotti, Immobile.

Nessun dubbio sulla difesa che torna a essere quella della Juventus, anche se adesso Bonucci veste un’altra maglia. Il muro dietro quindi non è più solo bianconero ma c’è anche un pò di rosso, in ogni caso i  4 giocatori si conoscono da anni, il loro equilibrio e la loro intesa resteranno sempre gli stessi. 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.