News Sport

Champions League i verdetti dopo la quinta giornata ( 21 novembre 2017): la situazione dei gironi

Champions League i verdetti dopo la quinta giornata ( 21 novembre 2017): la situazione dei gironi. Scopriamo le squadre che sono state eliminate e quelle che invece passano al prossimo turno


UEFA CHAMPIONS LEAGUE: RISULTATI  MARTEDI’  21 NOVEMBRE, COS’E’ CAMBIATO? Le partite di martedì 21 Novembre hanno visto in sfida le squadre appartenenti ai gruppi E-F-G-H cos’è cambiato con la quinta giornata di Champions? Sono passate alla prossima fase: Tottenham, Real Madrid, Manchester City e Besiktas. Ottima vittoria del Napoli, che ci può ancora sperare. Vediamo cos’è successo girone per girone.

Nel gruppo E i pareggi tra Siviglia-Liverpool (1-1) e Sp. Mosca-Maribor (1-1) hanno lasciato la classifica invariata, lo Sp. Mosca dunque dovrà assolutamente vincere l’ultima partita col Liverpool e sperare nella sconfitta del Siviglia per sperare di passare. Nel gruppo F il City batte il Feyenoord per 1-0 e si conferma primo a punteggio pieno (15 punti) mentre il Napoli di Sarri riesce a battere lo Shakhtar per 3-0 con ottima partita di Insigne che sblocca la partita. I partenopei devono vincere l’ultima giornata col Feyenoord e sperare quindi che il City batta lo Shakhtar nell’ultima giornata per un ipotetico passaggio visto lo scontro diretto vinto. Passa il turno il Besiktas nel gruppo G con 11 punti, mentre escluso definitivamente il Monaco (che ha perso per 1-4 col Lipsia)  nemmeno in lizza per il terzo posto. A pari punti Porto e Lipsia che si giocheranno secondo e terzo posto nell’ultima giornata rispettivamente contro il Monaco e il Besiktas. Nel gruppo H il Tottenham si conferma primo a 13 punti battendo il Borussia che rimane terzo, mentre il Real spazza via l’APOEL per 0-6 con doppietta di Benzema e Ronaldo, confermandosi secondo. Qualificate alla fase successiva quindi Real e Tottenham, mentre APOEL e Borussia (che sono entrambe a 2 punti) si giocheranno il terzo posto nell’ultima giornata rispettivamente contro il Tottenham e il Real. Per vedere quali saranno gli esiti di queste squadre bisognerà aspettare fino al 6 Dicembre 2017, con la sesta giornata infatti non solo si deciderà quali delle rimanenti squadre andranno avanti in Champions ma anche chi, conseguendo il terzo posto, parteciperà all’Europa League.

LEGGI QUI LE NEWS SULLE GARE DI OGGI

UEFA CHAMPOIONS LEAGUE:  RISULTATI  DI MARTEDI’ 

Spartak Mosca- Maribor   1-1  disputata alle ore 18.00

Besiktas-Porto  1-1      disputata alle ore 18.00

Manchester City- Feyenoord    1-0    disputata alle  ore 20.45

Siviglia-Liverpool  3-3      disputata alle  ore 20.45

Napoli- Shakhtar Donetsk   3-0    disputata alle ore 20.45 (in diretta su Canale 5)

Monaco- RB Lipsia 1-4        disputata alle ore 20.45

APOEL- Real Madrid 0-6      disputata alle ore 20.45

Borussia Dortmund- Tottenham   1-2   disputata alle ore 20.45



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.