News Sport

Consigli Fantacalcio Serie A 16esima giornata: i giocatori da schierare, ecco i migliori

Consigli Fantacalcio Serie A 16esima giornata: i giocatori da schierare, ecco i migliori. La Top 11 per le partite che si giocano dal 9 all'11 dicembre 2017

consigli fantacalcio serie a


CONSIGLI  FANTACALCIO  SERIE A 16 ESIMA GIORNATA: CHI  SCHIERARE- Dopo gli impegni Europei di Champions ed Europa League, torna la Serie A italiana sabato 9 Dicembre. E tornano anche i nostri consigli per il Fantacalcio: quale formazione migliore per questa giornata? Oggi vi parliamo dei giocatori da più forti, quelli che dovrebbero essere al top e che, anche in base alle sfide di questo turno, dovrebbero portare a casa un bel voto e farvi fare molti punti. La Serie A si apre, in questa sedicesima giornata, a partire con due sfide importanti; si inizia dalle ore 18.00 con l’anticipo Cagliari-Sampdoria seguita dal Big Match della giornata Juventus-Inter delle 20.45. Anche questa giornata come la scorsa, terminerà lunedì 11 Dicembre con i due posticipi Genoa-Atalanta delle 19.00 e Lazio-Torino delle 21.00, tre giorni che metteranno a dura prova i nervi dei fantallenatori. Andiamo a vedere quindi quali potrebbero essere i probabili TOP della 16esima giornata con i nostri preziosi consigli per il fantacalcio.

FANTACALCIO 16ESIMA GIORNATA SERIE A: I CONSIGLI PER I PORTIERI DA SCHIERARE

PORTIERI: considerando le partite delle 16esima giornata, tra i BIG il portiere consigliato come primo è senza dubbio Alisson che oltre ad avere la seconda fantamedia più alta di tutti i portieri, si troverà di fronte il Chievo non in ottima forma. Il secondo è proprio il portiere con la fantamedia più alta (5,64) ossia Strakosha, anche se si trova di fronte il Torino, Belotti non è ancora al Top e potrebbe non segnare anche in questa giornata. Conigliato anche Bizzarri che contro il Benevento può non prendere gol viste anche le molteplici assenze della squadra campana.

FANTACALCIO 16ESIMA GIORNATA SERIE A: I CONSIGLI PER I DIFENSORI DA  SCHIERARE

DIFENSORI:  anche se è in dubbio, con i suoi gol e la sua fantamedia spettacolare (7.31) non si può non schierarlo anche perché davanti si troverà il Chievo, parliamo proprio di Kolarov. Caldara contro il Genoa potrebbe portare a casa, oltre a un buon voto, anche un +3 quello che ci ha  regalato più volte l’anno scorso. Anche se quest’anno non sta facendo bene, è arrivato il momento del riscatto e Bonucci potrebbe farlo proprio ora, cambio allenatore e avversario (Bologna) nella media, tenterà di farsi valere. Sta facendo bene il capitano dell’udinese Danilo che ha segnato anche in Coppa Italia settimana scorsa e ora si trova davanti il Benevento, da schierare. Ancora una volta consigliato Romulo che ha una buona fantamedia e l’avversario che ha di fronte (Spal) non è il più temibile. Con 3 gol fatti e una fantamedia di 6,85 De Vrij si conferma un ottimo difensore e anche se contro il tridente del Toro rischia qualcosa, bisogna confermarlo.

FANTACALCIO 16ESIMA GIORNATA SERIE A: I CENTROCAMPISTI DA SCHIERARE

CENTROCAMPISTI: ha dimostrato grande forza e continuità e anche se quella contro il Toro non è una partita semplice, Milinkovic Savic è una roccia. Bonaventura e Kessiè potrebbero portare ottimi voti a casa vista la necessità del Milan di imporsi, occhio però alle scelte di Rino. Dopo una pausa nell’ultima partita sono tornati Nainggolan e Perotti e i loro fantallenatori non vedono l’ora di rivederli in azione nella speranza di qualche bonus. Non ci stanchiamo mai di raccomandare Torreira quando le partite che ha di fronte sono alla sua portata, in formissima e di grande talento. Viene da una doppietta e chissà se vorrà ripetersi contro un avversario tutt’altro che difficile, il Benevento, parliamo di Jankto che dopo le voci sul suo possibile addio all’Udinese ha dimostrato quanto vale. Per chi li ha sarebbero da schierare entrambi contro il Genoa, Freuler e Cristante potrebbero segnare e fare assist come hanno dimostrato più volte di essere in grado di fare.

FANTACALCIO 16ESIMA GIORNATA SERIE A: GLI ATTACCANTI DA  SCHIERARE

ATTACCANTI: come al solito gli attaccanti delle big vanno schierati sempre, qualsiasi sia la partita uomini come Icardi o Higuain non si lasciano in panchina, ma in funzione delle partite che hanno di fronte i 3 Top attaccanti secondo noi in questa giornata potrebbero essere Immobile, Mertens e Kalinic. Per quanto riguarda le provinciali invece, spazio a Lasagna che con Oddo sta ritrovando spazio e gol come ha fatto vedere nelle ultime partite. Con una fantamedia di 8.29, 6 gol e 3 assist Duvan Zapata è uno degli attaccanti delle provinciali più in forma e contro il Cagliari potrebbe migliorare la sua media. Infine contro un Crotone allo sbando che ha cambiato anche allenatore, e un Sassuolo che deve assolutamente vincere, si può pensare di lanciare Politano che è in ottima forma come ha dimostrato con un magnifico gol in Coppa Italia.

FANTACALCIO 16ESIMA GIORNATA DI SERIE A: I TOP 11

TOP 11 BIG  (3-4-3) : Alisson; Kolarov, Caldara, Bonucci; Milinkovic Savic, Nainggolan, Perotti, Kessiè; Mertens, Immobile, Kalinic.

TOP 11 GENERALE (3-4-3): Bizzarri; Danilo, Romulo, De Vrij; Torreira, Cristante, Jankto, Freuler; Lasagna, Zapata, Politano.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.