News Sport

Serie A 16esima giornata: pronostici e tutti i risultati delle partite del 9, 10 e 11 dicembre 2017

Serie A 16esima giornata: pronostici e tutti i risultati delle partite del 9, 10 e 11 dicembre 2017. Ecco le ultime news sulle partite in calendario nel sedicesimo turno di Serie A in attesa di conoscere i risultati di tutte le parite


SERIE A 16ESIMA GIORNATA, PRONOSTICI E TUTTI I RISULTATI DELLE PARTITE IN CALENDARIO- La serie A torna in campo con la sedicesima giornata. È stata una settimana decisiva per le squadre italiane in Europa con Juventus e Roma che si sono qualificate per gli ottavi di Champions, Milan Lazio e Atalanta ai sedicesimi di Europa League passando tutte come prime dei rispettivi gironi. Rimane solo un po’ di amaro in bocca ai ragazzi di Sarri, il Napoli dopo la sconfitta col Feyenoord (neanche una vittoria sarebbe bastata) infatti è retrocesso in Europa League vedendo sfumare davanti ai propri occhi il sogno degli ottavi di Champions. Intanto in Italia abbiamo assistito alle dimissioni di Nicola, allenatore che l’anno scorso ha regalato al Crotone una salvezza inaspettata e che ha fatto emozionare tanti tifosi e non solo, al suo posto siederà Walter Zenga che ritorna in Italia dopo aver allenato la Sampdoria nel 2015. La 16esima giornata, potrebbe essere condizionata da tutti questi eventi, andiamo a vedere quali sono i possibili scenari e i pronostici di tutti gli incontri in programma. Massima attenzione per il big match di oggi che vedrà scontrarsi la Juventus e l’Inter

BOLLE SERIE A

Abbiamo realizzato delle Bolle per la Serie A in funzione dell’analisi sotto riportata, considerando gli scontri e la forma delle squadre. Di seguito sono riportati i codici Planet per chiunque volesse provarci.

Multipla: cod Planet LR9GX

Sistema integrale: cod Planet 113IM

Raddoppio: cod Planet LZG9D

 

PRONOSTICI E RISULTATI

09.12. 18:00   Cagliari – Sampdoria : il Cagliari nelle ultime 5 partite ha subito 7 gol, praticamente più di 1 a partita. La Sampdoria non è da meno con 8 gol subiti nelle ultime 5, ma con una media realizzativa altrettanto buona.

Pronostico: GG oppure X2  

09.12. 20:45   Juventus – Inter: dal punto di vista statistico, la Juventus in casa è nettamente in vantaggio. Considerando anche che Spalletti  contro la Juve ha riportato, su 21 partite, una sola vittoria 3 pareggi e 17 sconfitte con una media punti per partita di 0.28 la Juventus sembra favorita.

Pronostico: 1X oppure NG

10.12. 12:30   Chievo – Roma: il Chievo subisce parecchio come ha dimostrato contro l’Inter con la quale ha subito 5 reti. La Roma invece realizza tanto e deve vincere per mantenere il posto in classifica.

Pronostico: 2 oppure 2 &2+            

10.12. 15:00   Napoli – Fiorentina: dopo l’esclusione dagli ottavi, il Napoli è demoralizzato e anche acciaccato. Probabilmente mancherà anche Insigne, punto di forza in meno per i partenopei. La Fiorentina nelle ultime 5 partite ha sempre segnato, anche contro avversari forti come Lazio e Roma.

Pronostico: GG oppure 1X&GG                

10.12. 15:00   Spal – Verona            : per tutte e due le squadre in 4 delle ultime 5 partite, il risultato finale si è concluso col segno GG. Sono ambedue in zona retrocessione e vorranno lottare per questi 3 punti preziosi.

Pronostico: 1X& GG oppure GG oppure 1  

10.12. 15:00   Udinese – Benevento: con Oddo l’Udinese sembra aver trovato la forma e la dimensione corretta, i giocatori si impegnano e segnano. Il Benevento invece ha perso pedine importanti in attacco ma il pareggio col Milan potrebbe aver cambiato qualcosa nello spirito dei giocatori.

Pronostico: 1X&GG oppure 1         

10.12. 18:00   Sassuolo – Crotone: dopo l’addio di Nicola, con l’arrivo di Zenga ambedue le squadre hanno cambiato il proprio allenatore. I giocatori vorranno dimostrare quello che valgono e ottenere punti importanti per evitare la zona retrocessione.

Pronostico: 1 oppure Over 1.5         

10.12. 20:45   Milan – Bologna: Dopo il Flop del Milan contro il Benevento e la deludente partita in Europa League, Gattuso non può fallire. Il Milan tenterà di portare a casa il risultato a tutti i costi e sulla carta le possibilità ci sono anche contro un buon Bologna che non si arrenderà facilmente.

Pronostico: 1 oppure T Over0,5                  

11.12. 19:00   Genoa – Atalanta: il Genoa ha una media realizzativa molto bassa, con soli 13 gol fatti di cui 2 nelle ultime 5 partite. L’Atalanta invece dopo essersi qualificata come prima nel proprio girone di Europa League, deve rifarsi in campionato. Nelle ultime 5 partite infatti ha ottenuto solo una vittoria contro il Benevento.

Pronostico: NG oppure X2              

11.12. 21:00   Lazio – Torino: il turno di riposo per i titolari della Lazio è sicuramente un punto in più, inoltre il ritorno di Felipe Anderson potrebbe essere una buona arma a partita in corso. Le due squadre hanno un ottima media realizzativa con Immobile in gran forma e Belotti che deve ritrovare il Gol in campionato.

Pronostico: 1X&GG oppure GG                 

 TUTTI I RISULTATI DELLE PARTITE DI SERIE A DOPO LE PARTITE

CAGLIARI-SAMPDORIA 2-2

Juventus-Inter 0-0

Chievo-Roma 0-0
Napoli-Fiorentina 0-0
Udinese-Benevento 2-0
SPAL-Verona 2-2
Sassuolo-Crotone 2-1
Milan-Bologna 2-1
Genoa-Atalanta martedì ore 19
Lazio-Torino lunedì ore 21

 

La classifica

  • Inter 40
  • Napoli 39
    Juventus 38
  • Roma 35
  • Lazio 32
  • Sampdoria 27
  • Fiorentina, Milan e Bologna e Chievo 21
  • Atalanta, Torino 20
  • Udinese 18
    Cagliari 17
  • Sassuolo 14
  • Genoa 13
  • Crotone 12
  • Spal 11
  • Verona 10
  • Benevento 1

– Lazio, Roma, Sampdoria e Udinese una partita in meno.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

2 responses to “Serie A 16esima giornata: pronostici e tutti i risultati delle partite del 9, 10 e 11 dicembre 2017

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.