News Sport

Sorteggi 16esimi Europa League 2018: le avversarie di Milan, Lazio, Atalanta e Napoli

Sorteggi 16esimi Europa League 2018: le avversarie di Milan, Lazio, Atalanta e Napoli. Tutte le ultime news dopo il sorteggio di oggi


SORTEGGI 16ESIMI EUROPA LEAGUE, TUTTE LE INFO-Dopo l’ultima partita della fase a gironi dell’Europa League della settimana scorsa, si conosceranno oggi lunedì 11 Dicembre le sorti delle 32 squadre qualificate per i sedicesimi di Europa League. Il sorteggio si terrà nella sede UEFA di Nyon, in Svizzera, subito dopo quelli per gli Ottavi di Champions che inizieranno alle 12.00. Dunque circa alle ore 13.00 conosceremo le sorti delle 4 italiane qualificate, Milan, Lazio, Atalanta e Napoli. Le prime tre sono passate come prime dei rispettivi gironi e quindi catalogate come teste di serie, mentre il Napoli è stato retrocesso in Europa League dopo la clamorosa esclusione dal proprio girone di Champions, inoltre visto i risultati ottenuti, non sarà considerato tra le 4 teste di serie provenienti dalla Champions ma catalogato tra le seconde quattro, le peggiori ad essere retrocesse.

LEGGI QUI LE ULTIME NEWS SULLE AVVERSARIE DELLE ITALIANE IN EUROPA LEAGUE

DOVE E COME SEGUIRE I SORTEGGI, TV E STREMING

Il collegamento da Nyon inizierà a partire dalle 11.45 per i sorteggi degli Ottavi di Champions, come già accennato e proseguirà successivamente con quelli per l’Europa League alle 13.00 circa. Si potrà seguire il sorteggio direttamente in tv su Italia 1 oppure su e Premium Sport con collegamento alle 11.45, nonché sulla piattaforma di Premium Play, per lo streaming sarà possibile utilizzare il canale Web UEFA.com.

REGOLAMENTO SORTEGGI, CHI POTRANNO ICONTRARE LE ITALIANE

Per l’estrazione le squadre verranno divise in due gruppi, uno contenente le prime 12 classificate dei gironi di Europa League più le prime 4 a retrocedere dai gironi di Champions classificatesi terze, e l’altro formato dalle seconde 12 più le restanti 4 provenienti dai gironi di Champions. Verranno accoppiate quindi una squadra di prima fascia e una di seconda con la regola generale che non si possono sfidare due squadre provenienti dallo stesso girone o dalla stessa federazione. Il Napoli di Sarri dunque potrebbe incontrare squadre difficili come Arsenal, Villareal, Atletico Madrid e CSKA. Per Atalanta, Milan e Lazio i possibili avversari sono uguali e tra i più temibili ci sono Borussia Dortmund, Spartak Mosca e Celtic. Tirando le somme, la retrocessione del Napoli non gli ha di certo giovato, il cammino dei partenopei sembrerebbe più ostico rispetto a quello delle altre tre Italiane che in fondo hanno dimostrato di aver vinto i rispettivi gironi meritatamente.

AGGIORNAMENTO DOPO LE 13 CON TUTTI GLI ACCOPPIAMENTI

Questo il quadro dei sedicesimi di finale di Europa League dopo il sorteggio che si è svolto a Nyon, in Svizzera (andata 15 febbraio 2018, ritorno 22 febbraio). 

Borussia Dortmund (GER) – ATALANTA
Nizza (FRA) – Lokomotiv Mosca (RUS)
Copenaghen (DAN) – Atletico Madrid (SPA)
Spartak Mosca (RUS) – Athletic Club (SPA)
AEK Atene (GRE) – Dinamo Kiev (UCR)
Celtic (SCO) – Zenit (RUS)
NAPOLI – Lipsia (GER)
Stella Rossa (SER) – Cska Mosca (RUS)
Lione (FRA) – Villarreal (SPA)
Real Sociedad (SPA) – Salisburgo (AUT)
Partizan Belgrado (SER) – Viktoria Plzen (CZE)
Steaua Bucarest (ROM) – LAZIO
Ludogorets (BUL) – MILAN
Astana (KAZ) – Sporting Lisbona (POR)
Ostersunds (SVE) – Arsenal (ING)
Marsiglia (FRA) – Braga (POR)

DATA INIZIO: le partite si dovrebbero disputare il 15 e il 22 Febbraio alle ore 19.00 e 21.00 con le squadre teste di serie che giocheranno il ritorno in casa. L’esatto calendario sarà diramato subito dopo il sorteggio.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.