News Sport

Consigli Fantacalcio Serie A 17esima giornata: i giocatori da evitare per questo turno

Consigli Fantacalcio Serie A 17esima giornata: i giocatori da evitare per questo turno. I top 11 da lasciare in panchina

consigli fantacalcio serie a


CONSIGLI  FANTACALCIO  SERIE A 16 ESIMA GIORNATA: CHI  EVITARE –Dopo le partite per la qualificazione ai quarti di Coppa Italia del primo turno  nelle quali sono passate inter, Milan Fiorentina e Lazio, in attesa di sapere quali saranno le altre 4 squadre (che giocheranno settimana prossima), si ritorna in campo con la 17esima giornata di Serie A Tim. Buone notizie per parecchi fantallenatori, visto che la maggior parte delle squadre ha fatto turnover e recuperato giocatori importanti come Felipe Anderson e Quagliarella, pessime per chi invece ha puntato su Immobile che salterà la partita contro l’Atalanta vista la sanzione del Giudice Sportivo. 

Andiamo a vedere, in funzione della forma della squadra e del match che la aspetta, quali potrebbero essere i possibili Flop di questa giornata.

 

FANTACALCIO 17ESIMA GIORNATA SERIE A: I CONSIGLI PER I PORTIERI DA NON SCHIERARE

PORTIERI: anche se nello scontro di Coppa Italia, il Milan ha predominato vincendo per 3-0, il Verona ha recuperato tasselli importanti come Cerci e Pazzini che nel reparto offensivo fanno la differenza, occhio quindi a Donnarumma che oltre a poter subire gol, non si trova in un momento psicologicamente semplice visto la vicenda con Mino Raiola  e la società rossonera che ha portato la tifoseria contro di lui. Con il probabile ritorno di Ljajic e Belotti che deve e vuole ritrovare il gol e con un Toro galvanizzato dalla sfida contro la Lazio di lunedì scorso,  Pepe Reina rischia di non mantenere la propria porta inviolata.

Tra le provinciali, se il discorso offensivo vale per Reina, deve valere anche per Sirigu che si troverà di fronte il tridente delle meraviglie di Sarri visto il recuperato Insigne e con Mertens che non va in gol da parecchie partite. In Coppa la Sampdoria ha dimostrato di essere una delle squadre più offensive del campionato, con Gaston Ramirez in gran forma e un  ritrovato Quagliarella potrebbe far male a un Sassuolo con una delle peggiori difese del campionato (28 gol subiti) e un portiere Consigli con una fantamedia perecchio bassa di 4.41.

FANTACALCIO 17ESIMA GIORNATA SERIE A: I CONSIGLI PER I DIFENSORI DA NON SCHIERARE

DIFENSORI: da evitare Acerbi che non sembra in gran forma, visto anche l’autogol della scorsa giornata e il fatto che si troverà davanti Zapata e Quagliarella. Contro la Juventus si può lasciare fuori Masina, che rispetto agli altri anni sta facendo male e ha una fantamedia nemmeno sufficiente (5.47). Discorso opposto per Nuyntinck che ha un ottima fantamedia quest’anno di 6.38 ma che contro Icardi e compagni potrebbe trovarsi in seria difficoltà. Il Cagliari ha subito 7 gol nelle ultime 5 partite, e contro la Roma questa statistica non potrà che peggiorare, si possono lasciare fuori quindi giocatori come Pisacane e Andreolli.

FANTACALCIO 17ESIMA GIORNATA SERIE A: I CENTROCAMPISTI DA NON SCHIERARE

CENTROCAMPISTI: nell’Inter occhio a Gagliardini che potrebbe non giocare, al suo posto probabilmente Brozovic che ha avuto minutaggio in Coppa, si rischia un vuoto se non coperti quindi preferibile Out per lui visto anche il suo scarso rendimento, fantamedia 5.54. Anche se sta facendo bene, a San Siro le cose potrebbero non essere così quindi se si hanno altre opzioni, Out Jankto. La Fiorentina è in gran forma come ha dimostrato nel pareggio col Napoli e nella vittoria contro la Samp, sarà dura per il Genoa e i suoi. Lasciare Out Bertolacci potrebbe essere conveniente anche perché viene da un gol e difficilmente sin ripeterà. Il Crotone viene da 4 sconfitte e vuole assolutamente recuperare, nel Chievo potrebbe non brillare quindi Radanovic in fase costruttiva, da evitare.

FANTACALCIO 17ESIMA GIORNATA SERIE A: GLI ATTACCANTI DA NON SCHIERARE

ATTACCANTI: ancora in ballottaggio con Pandev e sicuramente partirà dalla panchina, Lapadula può essere lasciato ai Box visto anche l’avversario (Fiorentina) potrebbe anche non segnare pur entrando a partita in corso.  Non è al top Falcinelli come conferma la sua fantamedia di 5.88 che rischia di non segnare nemmeno stavolta in casa della Samp. Media appena sufficiente per Destro invece, che quest’anno sta deludendo e che contro la Juve potrebbe portare a casa un altro 5.5, Out.

FANTACALCIO 17ESIMA GIORNATA DI SERIE A: I TOP 11 FLOP

TOP 11 FLOP (3-4-3) : Sirigu; Masina, Nuyntinck, Pisacane; Gagliardini, Jankto, Bertolacci, Radanovic; Lapadula, Falcinelli, Destro.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.