News Sport

Consigli Fantacalcio Serie A 22esima giornata: i giocatori da schierare per una formazione al top

Si disputerà tra il 27 e il 28 Gennaio la 22esima giornata di Serie A Tim, andiamo a vedere insieme tutti i consigli per schierare la formazione top per questa giornata.

consigli fantacalcio serie a


CONSIGLI FANTACALCIO SERIE A 22ESIMA GIORNATA: CHI SCHIERAR-Dopo i recuperi infrasettimanali, che ci hanno dato parecchie indicazioni per il fantacalcio, torna la Serie A con la 22esima giornata. Ottima la prestazione della Lazio che ci ha fatto vedere ancora una volta il suo potenziale offensivo, meno quella della Roma che ci ha fatto capire la difficoltà che ha nel trovare la rete. Grande tenuta e dimostrazione di forza della Sampdoria che ha tenuto duro per la maggior parte della partita con rete del suo bomber, Fabio Quagliarella. La 22esima giornata si disputerà interamente tra il 27 e il 28 Gennaio, andiamo a vedere insieme quali sono i giocatori più in forma da schierare per avere una formazione al top, considerando anche i match e la forma della squadra. Ecco tutti i consigli di UNF sport ruolo per ruolo. LEGGI QUI I CALCIATORI DA EVITARE

CONSIGLI FANTACALCIO SERIE A 22ESIMA GIORNATA: I PORTIERI DA SCHIERARE

PORTIERI: nella 22esima giornata potremmo assistere al ritorno di Buffon che non è però il numero 1 che vogliamo consigliare, vista la partita in casa e l’ottima forma della difesa Partenopea infatti, per i big consigliamo Pepe Reina.

Per le provinciali invece consigliamo Bizzarri, l’Udinese prima di incontrare la Lazio ha dimostrato di valere anche dal punto difensivo e il Genoa dal punto di vista offensivo è poco realizzativo. 

CONSIGLI FANTACALCIO SERIE A 22ESIMA GIORNATA: I DIFENSORI DA SCHIERARE

DIFENSORI: tra i big, visto i match che li attendono consigliamo fortemente Koulibaly (già 4 reti realizzate) e Benatia che sono due tra i più in forma della serie A, a essi si aggiunge Skriniar che contro la Spal potrebbe portare a casa un ottimo voto. 

L’Atalanta parte in vantaggio contro il Sassuolo che ha una scarsa media realizzativa (uno dei peggiori attacchi della Serie A) assolutamente da schierare Masiello. Il Torino incontra il Benevento che come il Sassuolo ha una scarsa vena realizzativa specialmente fuori casa, consigliamo De Silvestri che ha già segnato fino ad ora, per lo stesso discorso (riferendoci al Genoa) consigliamo Danilo dell’Udinese, la squadra di Oddo vorrà rifarsi della brutta batosta contro la Lazio. 

CONSIGLI FANTACALCIO SERIE A 22ESIMA GIORNATA: I CENTROCAMPISTI DA SCHIERARE

CENTROCAMPISTI: tra i centrocampisti più in forma delle big non possiamo non consigliare il blocco Lazio anche perchè il Milan ha già fatto vedere quali sono i suoi tanti problemi difensivi, dentro Luis Alberto- M. Savic e Anderson.  Con l’assenza di Dybala si fa avanti e si propone molto spesso Douglas Costa che sembra aver trovato il suo posto nella Juve, viene inoltre da un gol nella scorsa giornata. Non segna da un pò e contro la Spal potrebbe essere il momento giusto, parliamo di Perisic. Ha ritrovato la condizione e come sappiamo da sempre il meglio di se nella seconda parte del campionato, parliamo di Marek Hamsik

Come abbiamo già accennato, l’Udinese vorrà rifarsi della pesante sconfitta contro la Lazio, spazio dunque a Barak o a De Paul. In ottima forma e sempre titolare con ottimi voti, vista la sfida col Sassuolo consigliamo Cristante che potrebbe portare un bonus, assieme a lui Freuler che ha dimostrato di essere un tassello importante per l’Atalanta e ha un ottima fantamedia.  Ottima media e tanti assit, parliamo di Faragò che contro il Crotone potrebbe riconfermare queste statistiche. 

CONSIGLI FANTACALCIO SERIE A 22ESIMA GIORNATA: GLI ATTACCANTI DA SCHIERARE

ATTACCANTI: ha ritrovato il gol come promesso ai fantallenatori e non vorrà di certo fermarsi ora, Dries Mertens assolutamente in campo. Manca all’appello da qualche minuto, ma contro la Spal non può  non essere schierato, puntate tutto su Icardi. Sta spingendo e le sue prestazioni sono ottime per la squadra anche se sta segnando poco, parliamo di Higuain che contro il Chievo potrebbe portare un bonus. 

Per le provinciali, anche se non è quello dell’anno scorso contro il Sassuolo potrebbe segnare o fare assit, il Papu Gomez va schierato! Vista la partita col Benevento e la sua ottima forma, assolutamente in campo Iago falque. Anche se senza Thereau la Fiorentina sta concludendo poco dal punto di vista offensivo, si può puntare su Simeone per questa giornata, il Verona non è un avversario particolarmente ostico. 

TOP 11 BIG (3-4-3): Reina; Koulibaly, Skriniar. Benatia; M. Savic, Perisic, Douglas Costa, Hamsik; Icardi, Higuain, Mertens. 

TOP 11 GENERALE (3-4-3): Bizzarri;  Masiello, De Silvestri, Danilo; Barak, Cristante, Freuler, Faragò; Gomez, Simeone, Iago Falque. 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.