News Sport

Mondiali Russia 2018 gruppo E il calendario: orari, date e informazioni su tutte le partite del girone

Mondiali Russia 2018 gruppo E il calendario: orari, date e informazioni su tutte le partite del girone. Tutto quello che c'è da sapere sulle partite del Gruppo E in onda sui canali Mediaset da giugno 2018


Il 14 giugno 2018 inizia per i tifosi il mese appassionante che ci porta alla scoperta di tutte le squadre che si sono qualificate ai Mondiali. In Russia inizia il torneo più affascinante e divertente per chi ama il calcio. Otto i gruppi in cui sono state divise le nazionale che partecipano ai mondiali di Russia 2018. Il gruppo E degli ormai prossimi mondiali di Russia si appresta ad avere una Federazione in pole position per il passaggio del turno: il Brasile del C.T. Tite, una delle favorite per la vittoria finale, non dovrebbe avere grossi problemi nell’entrare tra le migliori sedici squadre del mondo.

Nella nostra analisi cercheremo di capire quali sono le possibilità di passaggio del turno delle varie squadre ma vi parleremo anche del calendario completo del gruppo E. Dove seguire tutte le partite delle nazionali che giocano in questo gruppo? Lo scopriamo con le ultime news sui mondiali di Russia 2018. 

MONDIALI RUSSIA 2018 GRUPPO E: IL BRASILE SUPER FAVORITO 

Stella indiscussa dei Carioca è Neymar Jr, punta di diamante del PSG; il numero 10 è ben supportato da una squadra tecnica, con esperienza e varie eccellenti individualità, da Coutinho a Firmino, passando per Casemiro, Thiago Silva e Alisson Becker. Dopo la cocente delusione del Mondiale perso in casa con il tremendo 1-7 contro la Germania, sembra essere giunta l’ora del riscatto Brasiliano.
Per il secondo posto, che vale l’accesso agli ottavi, l’aspra lotta sarà tra la Svizzera e la Serbia, con la Costa Rica, vera rivelazione del 2014, a fare da outsider. Gli elvetici presentano una rosa nel complesso buona, seppur non completa in tutti i reparti: le stelle giocano tutte dalla cintola in su, con i vari Shaqiri, Seferovic e Xhaka che garantiscono tecnica ed esperienza europea; la difesa non sembra irresistibile, con i portieri Sommer e Burki, rispettivamente del Borussia Mönchengladbach e del Dortmund, che proveranno a sopperire alle amnesie di un reparto arretrato non di prima fascia.

Principale ostacolo degli Svizzeri sarà probabilmente la Serbia: i balcanici hanno dalla loro la maggiore qualità, ma dovranno stare attenti ad evitare la proverbiale mancanza di continuità delle compagini ex jugoslave. Proveranno ad illuminarne il cammino in Russia la classe di Ljajic, il fisico di Milinkovic-Savic e l’esperienza del capitano Kolarov; entrambi i “capitolini” sono reduci da un’ottima stagione e cercheranno conferma nella terra degli Zar.

Outsider del gruppo è la Costa Rica: meno quotata delle altre in quanto a individualità, i centroamericani punteranno sul carattere e la coesione del gruppo, confidando nei leader Keylor Navas, Joel Campbell e Bryan Ruiz, oltre che nella grinta di Celso Borges.

Dando per scontato l’accesso agli ottavi del Brasile, l’obiettivo della Seleçao sarà vincere il proprio raggruppamento per evitare di incontrare la Germania, plausibilmente prima del girone F, andando così a giocarsi l’accesso ai quarti con una tra Messico, Corea del Sud e Svezia, sicuramente più abbordabili: Discorso inverso per la seconda classificata, (Serbia o Svizzera ad esempio) che, incontrando probabilmente la Germania, troveranno un Everest da scalare.

Proviamo ad ipotizzare qualche pronostico: il Brasile è nettamente favorito in tutti i match e, in particolare, si può pensare ad una vittoria con vari goal di scarto contro Navas &Co. Unico dubbio è nell’ultima gara, contro la Serbia, in cui i Carioca (ragionevolmente già qualificati) potranno concedere qualcosa agli avversari per risparmiare energie ed evitare infortuni e squalifiche (X). Serbia-Costa Rica (1) e Costa Rica-Svizzera (X2) vedono le europee favorite; la compagine di Ramirez potrebbe trovare punti contro gli elvetici, dato il minore tasso tecnico di questi rispetto agli slavi. Il match più interessante sarà quasi certamente quello della seconda giornata: Serbia-Svizzera; qui si decideranno probabilmente le sorti del girone e molto dipenderà, come detto, dalla condizione di giocatori come Milinkovic-Savic, Ljajic e Zivkovic, tradizionalmente discontinui.
Gli elvetici sono una squadra quadrata e con una discreta esperienza: se vogliono passare il turno devono vincere, per scongiurare “biscotti” all’ultima tra Serbia e Brasile, diciamo quindi X2.

MONDIALI RUSSIA 2018 IL CALENDARIO COMPLETO: DOVE VEDERE LE PARTITE DEL GRUPPO E IN TV E IN STREAMING 

L’avventura ai mondiali per le squadre di questo gruppo inizia il 17 giugno 2018. 

17 giu 14.00 E Costa Rica-Serbia Italia 1
17 giu 20.00 E Brasile-Svizzera Canale 5

22 giu 14.00 E Brasile-Costa Rica Italia 1
22 giu 20.00 E Serbia-Svizzera Italia 1

27 giu 20.00 E Serbia-Brasile Italia 1
27 giu 20.00 E Svizzera-Costa Rica Canale 20

Vi ricordiamo che tutte le partite del Mondiale di Russia 2018 saranno trasmesse in esclusiva sui canali Mediaset. Le gare potranno essere viste anche in streaming sia sul sito ufficiale di Mediaset che sulle app. 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.